Zhang cede l’Inter? Affare da oltre un miliardo, cifre e dettagli

La proprietà cinese cerca di guadagnare con la cessione del club meneghino, l’ipotesi sulla valutazione dell’Inter sorprende i tifosi

Ultime ore di attesa e i tifosi dell’Inter potranno finalmente tornare a godersi le prestazioni dei propri beniamini, impegnati questa sera alle ore 20:45 all’U-Power Stadium di Monza. I meneghini affronteranno l’ottimo Monza di Palladino, per avere la meglio sui cugini lombardi ci sarà bisogno di disputare un’ottima gara e non sottovalutare l’impegno. La corsa allo Scudetto prosegue e i tifosi nerazzurri non vogliono assistere ad alcun passo falso della propria squadra poiché c’è un avversario, la Juventus, che insegue a grande ritmo il Biscione.

La partita di questa sera sarà l’occasione perfetta per allontanare i fantasmi del brutto pareggio rimediato lo scorso anno, proprio in casa del Monza, al 93 esimo minuto di gioco a causa di un autogol fortuito firmato da Denzel Dumfries. In quell’occasione, il passo falso aveva allontanato le speranze Scudetto lasciando ampia strada al Napoli di Luciano Spalletti. In caso di successo nel posticipo di quest’oggi, l’Inter arriverebbe a quota 51 punti allungando – almeno fino a martedì – ai danni della Vecchia Signora. La Milano nerazzurra desidera il raggiungimento della speciale seconda stella, che permetterebbe di superare gli eterni rivali del Milan.

Cessione Inter, Steven Zhang cerca di chiudere in positivo

Lo straordinario cammino dell’Inter è stato garantito da un perfetto lavoro di programmazione dei piano societari, abili a curare ogni minimo dettaglio. Scelta giusta di giocatori e allenatore, acquisti mirati e cessioni studiate, ecco una parte degli ingredienti che sta permettendo ai nerazzurri di primeggiare in Italia. Tuttavia, bisogna tenere a mente un aspetto molto importante legato alla situazione finanziaria in cui versa la società meneghina; è sotto gli occhi di tutti che Steven Zhang, patron del club, deve fare i conti con un bilancio colorato – da anni – di rosso. Per concludere in positivo la sua esperienza da presidente meneghino, il presidente proverà a cedere l’Inter a una cifra esorbitante.

Zhang cerca di salvare la sua avventura all'Inter
Steven Zhang tenta di chiudere in positivo l’avventura all’Inter – SpazioInter (LA PRESSE)

Come rivelato da Calcio e Finanza, considerati i numerosi prestiti erogati, il fondo cinese dovrà sottrarre 700 milioni di euro di impegni finanziari alla valutazione della società. Inoltre, nelle casse dell’Inter sono stati versati oltre 670 milioni di euro: ciò significa che per riuscire a salvare le proprie tasche, Zhang dovrebbe cedere il club per una cifra pari a 1,3 miliardi di euro. Si tratta di una vera e propria impresa, ma il presidente proverà nel miracolo.

Impostazioni privacy