Calciomercato Inter, la cessione è vicina: l’indizio ufficiale parla chiaro

In casa Inter la stagione 2023 è finita e siamo all’inizio del calciomercato. Si lavora e il club valuta acquisti e cessioni.

Siamo agli sgoccioli del 2023, con l’anno nuovo che è alle porte. Anno nuovo che segnerà l’inizio della finestra invernale di calciomercato in cui l’Inter si è già mossa con Buchanan. L’esterno destro andrà a riempire quel buco lasciato da Juan Cuadrado, una meteora fin qui in nerazzurro.

Tuttavia Marotta ed Ausilio non si stanno muovendo solamente in entrata. Infatti qualcosa inizia a bollire nella pentola delle uscite, soprattutto lato prestiti. È chiaro che il Biscione non voglia fare mosse azzardate a gennaio, andando a smuovere l’equilibrio che regna nella rosa di Inzaghi. Il club sta valutando possibili colpi a gennaio e valuta soprattutto le uscite. L’accordo in questo caso è davvero ad un passo.

Calciomercato Inter, accordo per la cessione

Tuttavia Lucien Agoumé è finito ai margini della squadra dell’Inter. Il centrocampista è completamente fuori dalle rotazioni di Inzaghi, che ha il reparto già pieno di qualità. per questo motivo Agoumé è in uscita da diverso tempo, tanto che l’Inter aveva già provato a piazzarlo in estate. Tuttavia le varie mosse non sono andate in porto ed il centrocampista è rimasto alla corte di Inzaghi. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e il club punta a monetizzare con qualcosina, l’ultima opzione sembrerebbe soddisfare tutti. Come riporta Abc de Sevilla il Siviglia è vicino al giovane francese, l’accordo con l’Inter è sulla base per un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. 

addio Inter
cessione in casa Inter, c’è l’indizio (Ansa) SpazioInter

Manca poco all’ufficialità, ma intanto un’altra operazione di mercato sembra sancire questo affare. Il Siviglia ha ufficialmente rescisso con il brasiliano Fernando, esperto centrocampista che ha chiuso la sua avventura in Spagna. Il calciatore libera appunto il posto in rosa ad Agoume e l’affare con l’Inter potrebbe essere annunciato nei primi giorni di mercato invernale. Nuova avventura per il calciatore e l’Inter spera in una buona riuscita dell’affare e magari in un affare a giugno con il club.

Impostazioni privacy