Inter, è fatta! C’è l’accordo, sta arrivando la firma

Simone Inzaghi può sorridere: si è finalmente giunti al tanto agognato accordo, firma imminente per il centrocampista.

Il tecnico nerazzurro può sorridere, un suo forte desiderio è stato esaudito dalla società: contratto firmato e rinforzo a centrocampo per l’Inter. La squadra milanese conduce a 45 punti la classifica della Serie A dopo il deludente pareggio ottenuto nella giornata di ieri contro il Genoa di Alberto Gilardino.

Nonostante il primo gol in campionato di Marko Arnautoivc, il secondo in stagione dopo quello al Benfica in Champions, che ha finalmente reso fiero del suo impiego Simone Inzaghi, è arrivata la beffa dell’1-1 finale firmato dal rossoblù Dragusin. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, regala proprio alla Vecchia Signora la possibilità di riaccorciare a 2 punti e di rilanciarla sul piano scudetto.

La squadra di Massimiliano Allegri affronterà, questa sera all’Allianz Stadium, la Roma di Josè Mourinho nella speranza che l’ex nerazzurro consegni all’Inter l’opportunità di rimanere almeno a +4 nonostante il passo falso di ieri. L’ex allenatore della Lazio, però, sa bene che ciò non basterà e si affida ai propri beniamini. La società ha voluto accontentarlo ed ecco l’offerta di rinnovo che il calciatore ha prontamente accettato, rifiutando una ricca proposta dall’Arabia Saudita.

L’Inter trattiene il proprio beniamino: Inzaghi può esultare

Il vero colpo di gennaio l’ha compiuto la squadra nerazzurra. Per ovviare a qualsiasi intoppo che avrebbe messo in pericolo la situazione del calciatore e fatto precipitare la trattiva del rinnovo, la società interista ha voluto salvaguardare gli interessi del proprio allenatore mettendogli a disposizione ancora per il resto della stagione un giocatore, per lui, fondamentale che sta insidiando un centrocampista in rampa di lancio come Davide Frattesi: stiamo parlando di Henrikh Mkhitaryan.

Henrikh Mkhitaryan sarà ancora nerazzurro: firmato il rinnovo
Henrikh Mkhitaryan sarà ancora nerazzurro: firmato il rinnovo (ANSA) – SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, sul proprio profilo ufficiale su X, il centrocampista armeno prolungherà il suo contratto fino al 2025 percependo 4 milioni all’anno. L’ex Roma ha rifiutato anche una ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita pur di rimanere in quel di San Siro per sollevare trofei anche in questa stagione.

Un vero e proprio colpo di mercato che certifica le qualità di Marotta ed Ausilio e che lo stesso Francesco Acerbi ha ricalcato nel post partita di ieri sera contro il Genoa. L’ex difensore del Sassuolo ha confrontato le modalità di acquisto dei nerazzurri e della Juventus, sottolineando i parametri zero. Anche lo stesso Mkhitaryan nella scorsa stagione era stato preso gratuitamente.

Impostazioni privacy