ULTIM’ORA – Dimarco rinnova con l’Inter: tutti i dettagli

Inzaghi può ancora esultare: la dirigenza nerazzurra gli prepara l’ennesimo regalo sotto l’albero di Natale.

Simone Inzaghi ha il pieno appoggio della società nerazzurra. Ennesimo regalo sotto l’albero tra la soddisfazione del risultato raggiunto e la felicità dei tifosi che potranno ancora assistere alle prodezze di Federico Dimarco con la maglia dell’Inter: sua vera e propria seconda pelle.

L’esterno, secondo quanto ufficializzato sul sito dell’Inter, ha firmato il rinnovo che legherà per altro tempo l’ex Hellas con i colori nerazzurri a coronamento di un legame che nasce fin da ragazzino, nelle giovanili dell’ultima finalista di Champions League. Un legame indissolubile che lo ha visto protagonista di una gavetta esemplare.

L’inizio della sua ascesa verso i colori nerazzurri risale probabilmente proprio ad una partita a San Siro contro l’Inter del 2018 quando vestiva la maglia del Parma. Risultato di quella partita? 0-1 degli ospiti grazie ad un gol a dir poco eccezionale di esterno mancino proprio dell’attuale 32 a disposizione di Simone Inzaghi.

Il classe ’97 ha indossato le maglie di Ascoli ed Empoli per poi passare a titolo definitivo al Sion, la squadra che lo girerà in prestito al Parma e gli permetterà di siglare quella prodezza sopra citata. Poi di nuovo Milano nerazzurra e prestito al Verona in cui si consacra e il ritorno da calciatore affermato, pronto ad imporsi sulla fascia sinistra e a prendersi definitivamente la sua amata Inter.

Rinnovo Dimarco, i dettagli dell’operazione

Federico Dimarco è stato completamente reso incedibile e la sua firma sul rinnovo ha permesso l’allontanamento di squadre, che avevano iniziato a sondare il terreno, in maniera decisa e definitiva.

Un rinnovo sicuramente frutto di duro lavoro e di prestazioni davvero convincenti. In questo campionato ha già timbrato il tabellino ben 3 volte e ciò gli ha permesso di prendere ancora più credibilità sul lato realizzativo: il 32 ha sempre avuto il vizio del gol grazie ad un mancino raffinato che disegna calcio.

Dimarco rinnova, i dettagli dell'operazione
Dimarco rinnova, i dettagli dell’operazione (ANSA) – SpazioInter.it

La sua valutazione attuale è di 50 milioni di euro che gli consente di essere tra gli esterni più ricercati d’Europa e per qualità e per integrità fisica. Un anno da incorniciare con l’obiettivo di iniziare il 2024 in maniera positiva per assicurarsi un posto ad Euro 2024.

Mentre si vocifera il rinnovo di Mkhitaryan, di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter che certifica quello di Dimarco: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarco: il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2027″.

Impostazioni privacy