“Non ho timore”: Calciomercato Inter, l’annuncio in diretta frena Marotta

Le ultime dichiarazioni riguardanti l’obiettivo di mercato dell’Inter non sono molto positive. Brutte notizie per i tifosi nerazzurri.

Poco più di una settimana e si entrerà ufficialmente nel 2024, ma per tutti gli appassionati del calcio si tradurrà nell’apertura della sessione invernale di calciomercato. Per quanto riguarda l’Inter il principale obiettivo è quello di sistemare la fascia destra per rimediare all’assenza di Juan Cuadrado, fuori per circa tre mesi dopo l’operazione al tendine d’Achille. Al tempo stesso però la dirigenza nerazzurra ha sempre dimostrato di agire con largo anticipo e anche quest’anno la strategia è la stessa.

Nonostante siamo solo a metà stagione, si sta già programmando il mercato per la prossima stagione e uno degli obiettivi è quello di portare nella Milano nerazzurra almeno un centrocampista. Se infatti il centrocampo nerazzurro è senza dubbio tra i migliori in Europa, sia per tecnica che per profondità, va comunque tenuto conto che con molta probabilità Stefano Sensi e Davy Klaassen lasceranno il club e il grande sacrificato dell’estate potrebbe essere proprio un centrocampista.

Per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno scritto sul taccuino diversi nomi, tra chi è più noto e chi invece può rappresentare un ottimo prospetto. A questa categoria appartiene sicuramente Matt O’Riley, centrocampista classe 2000 del Celtic che piace alla Beneamata e che potrebbe essere il profilo prescelto. Intanto però Brendan Rodgers, allenatore del club scozzese, ha commentato la situazione.

Rodgers tranquillo su O’Riley: “Non ho alcun timore”

L’allenatore nordirlandese è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Livingston e tra i temi affrontati c’è stato anche quello legato al mercato e alla possibilità di perdere alcune pedine importanti della squadra, su tutti il giovane centrocampista anglo-danese:

Sono felice per Matt, ha fatto un fantastico passo avanti in questa stagione come giocatore del Celtic e nella sua carriera. Attirerà sempre l’interesse delle squadre. Ma non ho alcun timore, è un bravo ragazzo che lavora molto, molto duramente. Quando lo fai, allora l’interesse per te c’è sempre.

Calciomercato, l'annuncio frena Marotta
Matt O’Riley, sul taccuino dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Rodgers confermano quindi come O’Riley sia ormai entrato nel mirino di molti top club, come appunto la stessa Inter, ma al momento non ha alcun timore sulla permanenza sul suo gioiello. Senza dubbio il nome del classe 2000 sarà sempre più insistente nei prossimi mesi e non è da escludere che alla fine possano essere proprio i Nerazzurri a portarlo a casa.

Impostazioni privacy