Calciomercato Inter, niente da fare per gennaio: il club ha deciso

L’Inter lavora per rafforzare la propria rosa. C’è un nome che ai nerazzurri interessa non poco, ma per gennaio nulla da fare.

Tenendosi stretto il primo posto in Serie A l’Inter continua a lavorare sia dentro al terreno di gioco che fuori. Ci sono infatti diversi nomi in lizza per il mercato nerazzurro, in cerca di figure importanti per rafforzare i propri reparti.

Nonostante la beffa in Coppa Italia l’Inter raccoglie i cocci e si focalizza nuovamente sul campionato cercando di archiviare la sconfitta rimediata contro il Bologna nei tempi supplementari per 1-2. I nerazzurri, forti del primo posto in campionato e del prosieguo in Champions League, sono alla ricerca di un nome che possa rafforzare il reparto offensivo.

Il grande apporto di nomi importanti come Lautaro Martinez, Thuram, Sanchez e Arnautovic non è ovviamente di poco conto ma, per fare meglio e per ambire a risultati sempre più importanti, l’Inter ha la concreta necessità di un ulteriore aiuto in attacco. Inoltre il reparto offensivo vede alcune lacune tra i rincalzi e la società si guarda intorno in vista del futuro.

Per rafforzare il reparto offensivo, un’idea che alletta molto i nerazzurri è quella di portare a Milano l’attaccante iraniano classe ’92 del Porto Mehdi Taremi. 

L’attaccante del Porto piace all’Inter: operazione rimandata a giugno

Punta centrale del Porto classe ’92, nella stagione 2023-2024 ha finora disputato quattordici gare nella Liga portoghese mettendo a segno tre reti e realizzando un assist. In Champions League, nella corrente stagione, l’attaccante iraniano ha disputato sei gare in totale, realizzando due gol e due assist. Finora un rendimento non all’altezza delle aspettative, ma l’Inter valuta il colpo a costo zero.

L’attaccante iraniano Mehdi Taremi era corteggiato da tempo dalle italiane: nel mirino prima del Milan e poi dell’Inter già da tempo, si pensava ad un suo possibile approdo in Italia prima la scorsa estate in rossonero e poi in nerazzurro già nella sessione di mercato di gennaio del corrente anno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale social X, il club nerazzurro però starebbe valutando un’altra opzione. Nulla da fare per chi sognava un colpo nerazzurro a gennaio, l’opzione è rimandata.

Taremi LaPresse Spaziointer.it
Taremi all’Inter: operazione rimandata a giugno (LaPresse) spaziointer.it

Mehdi Taremi, attaccante del Porto dall’estate 2020, è in scadenza di contratto con il club portoghese a giugno 2024. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, l’attaccante iraniano rimarrà al Porto. L’Inter vorrebbe approfittare del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e starebbe valutando di arrivare ad un accordo con il calciatore quest’estate.

L’attaccante iraniano non vestirà dunque la maglia nerazzurra a gennaio: le operazioni di mercato per il momento sono rimandate all’estate 2024.

Impostazioni privacy