ULTIM’ORA – Sorteggi Champions League, l’Inter conosce la sua avversaria

Ai sorteggi di Nyon per gli ottavi di finale di Champions League l’Inter conosce la sua prossima avversaria.

La vittoria  sulla Lazio nel big match dell’Olimpico lancia l’Inter a +4 dalla Juventus, dopo il mezzo passo falso a Marassi contro il Genoa. Un primo messaggio per la lotta dello scudetto. Quest’anno i nerazzurri puntano a tutto e, per questo, faranno il possibile per andare avanti in tutte le competizioni.

Con il pari conquistato proprio in settimana contro la Real Sociedad Inzaghi e i suoi hanno segnato il proprio destino in Champions League e hanno ottenuto una qualificazione agli ottavi di finale da seconda classificata: un risultato che ha portato alla possibilità di trovare una testa di serie.

Esclusa la squadra spagnola del proprio girone, dunque, i nerazzurri potrebbero trovare Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City, Barcellona o Atletico Madrid.

L’avversaria dell’Inter per gli ottavi di Champions League

Proprio questa mattina si è svolta la cerimonia del sorteggio a Nyon, in Svizzera. Presenti le varie dirigenti ad assistere e a rappresentare i propri club. Per i nerazzurri presente ad assistere Javier Zanetti.

LIVE - Sorteggi Champions League, l’Inter conosce la sua avversaria
L’avversaria dell’Inter per gli ottavi di Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

Intanto sono già state decretate le date in cui si affronteranno le sedici squadre che si sono qualificate per gli ottavi: 13/14 e 20/21 febbraio per le gare di andata e 5/6 e 12/13 marzo per quelle di ritorno.

Per quanto riguarda i quarti: andata 9/10 aprile e ritorno 16/17 dello stesso mese. Mentre per le semifinali sono state scelte 30 aprile e 1 maggio al ritorno e 7/8 maggio al ritorno, per poi finire con la finale del 1° giugno a Wembley (Londra).

Iniziati i sorteggi la prima italiana ad uscire è il Napoli, che affronterà il Barcellona. Poi l’Inter pesca Atletico Madrid per una sfida dal fascino europeo contro l’ex di lusso Il Cholo Diego Simeone. I nerazzurri, dunque, saranno impegnati contro Morata, Griezmann e compagni.

Impostazioni privacy