Lazio-Inter, Sarri in emergenza: tre titolari ancora indisponibili

La Lazio di Maurizio Sarri dovrà affrontare una settimana di fuoco. Stasera l’Atletico Madrid, domenica sera l’Inter. E in vista della gara di campionato, qualche assente potrebbe complicare i giochi.

Madrid e Roma: due capitali in cui fra oggi e domenica la Lazio dovrà dare una gran prova di carattere. In palio ci sono sei punti e, chiaramente, due delle partite più importanti della stagione. L’appuntamento di stasera contro i Colchoneros non può essere sottovalutato. Perché con la qualificazione già ipotecata, i Biancocelesti potrebbero ora impossessarsi della vetta del gruppo E in caso di vittoria.

Domenica sera, invece, la squadra di Maurizio Sarri ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi. Una sfida che si prospetta senza esclusione di colpi, nonostante il risultato, per molti, potrebbe essere già quasi pronosticato.

La Lazio non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma soprattutto non in linea con il rendimento della scorsa stagione di Serie A. Per ora i Biancocelesti sono riusciti ad agganciare solo il decimo posto in classifica, e pesano notevolmente le sei sconfitte e i tre pareggi su 15 giornate disputate.

Lo svantaggio sembra esserci anche a livello di rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Tre titolari, infatti, potrebbero dare forfait per l’importante posticipo domenicale.

Lazio-Inter: le condizioni dei possibili assenti biancocelesti

Secondo la lista dei convocati diramata in vista della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, saltano all’occhio degli assenti che preoccupano i tifosi biancocelesti. E rispondono sotto i nomi di Patric, Romagnoli e Isaksen.

Il difensore numero 4 biancoceleste Patric, pur saltando la partita di stasera, ha smaltito il problema al polpaccio e quasi sicuramente ci sarà contro l’Inter. Oggi ha proseguito l’allenamento in disparte, ma ciò non dovrebbe pregiudicarne la presenza nel fine settimana.

Lazio-Inter, Sarri in emergenza: tre titolari ancora indisponibili
Patric -(ANSA)- SpazioInter.it

Discorso diverso, invece, per Alessio Romagnoli: il difensore è tornato ad allenarsi ma sarà difficile vederlo in campo, nonostante per lui filtri ottimismo e i tempi di recupero procedono come previsto.

Out, invece, Gustav Isaksen: lo stop rimediato contro il Genoa sembra più lungo del previsto e la sua presenza fra i convocati risulta, ad oggi, quasi impossibile. Tegola non di poco conto per il giovane danese, che era riuscito a conquistare una maglia da titolare proprio pochi giorni prima dell’infortunio.

I giochi sembrano tutt’altro che in discesa per la Lazio, dunque. E ad approfittarne non ci penserà due volte l’Inter, interessata ad allungare sempre di più sulla Juventus di Allegri che la insegue col fiato sul collo.

Impostazioni privacy