“Noiosa e svogliata”: Inter, attacco durissimo dopo il pari con la Real Sociedad

L’Inter pareggia in Champions League contro la Real Sociedad: l’attacco durissimo del giornalista sportivo per la prestazione nerazzurra.

A qualificazione per gli ottavi di finale già acquisita, l’Inter affronta con serenità la Real Sociedad e a San Siro trova un pareggio che lascia il primo posto alla squadra spagnola. Uno 0-0 figlio anche dei tanti cambi scelti da mister Inzaghi per il match.

Che i nerazzurri stiano affrontando un mese complicato non è un mistero, non tanto dal punto di vista delle prestazioni o dei risultati quanto per i numerosi impegni che si stanno sovrapponendo tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Basti pensare ai recenti incroci affrontati dall’Inter: prima con la Juventus, poi con il Napoli e nel mezzo anche il Benfica. Domenica la sfida con la Lazio e un primo posto in campionato da mantenere con la Juventus pronta a scalpitare e a sfruttare un passo falso dei nerazzurri.

Premesse che hanno fatto optare a Inzaghi un turnover importante, sia per dare più spazio a chi fin ad ora a giocatori di meno sia per far rifiatare i tanti giocatori che fino ad ora hanno collezionato un minutaggio importante.

Attacco durissimo all’Inter dopo il pari con la Real Sociedad

Risultato che, però, non ha entusiasmato per la modalità con cui è arrivato. La squadra è sembrata in fase calante, con un gioco a ritmi più bassi e con poca grinta. Una condizione che non è passata inosservata anche da chi è esperto di calcio come Fabio Ravezzani.

"Noiosa e svogliata": Inter, attacco durissimo dopo il pari con la Real Sociedad
Attacco durissimo all’Inter dopo il pari con la Real Sociedad (LaPresse) – spaziointer.it

Il giornalista sportivo attraverso un tweet esprime il suo dissenso riguardo la prestazione della squadra. A non piacere non è il risultato finale, che secondo Ravezzani ci può stare, quanto l’impegno nell’affrontare il match più seriamente almeno nell’approccio.

Inter noiosa, svogliata, opaca. Va bene non battere la Real Sociedad, ma almeno c’era l’obbligo di metterci un po’ di grinta. Bene la difesa e Thuram. Male gli esterni, Sanchez, Frattesi e Mikhitaryan. Ora bisognerà avere parecchia fortuna nei sorteggi”.

Queste le parole scelte da Ravezzani per contestare i nerazzurri nell’ultima gara di Champions contro la Real Sociedad. Parole dure per una squadra che è prima in Serie A e ha lottato fino all’ultima gara per il primato anche nel girone di Champions.

Restano da attendere gli altri risultati nelle partite che si giocheranno questa sera: risultati che decreteranno gli ultimi club qualificati per gli ottavi di finale. In seguito, nei prossimi giorni, ci saranno i sorteggi per scoprire quale sarà la squadra che l’Inter dovrà affrontare.

Impostazioni privacy