Il Napoli sfida l’Inter per il giovane talento: ADL pronto allo scippo

Inter e Napoli sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato, con le due società che hanno messo lo stesso obiettivo nel mirino. 

Continua il momento straordinario dell’Inter, che dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions con due turni di anticipo è riuscita ad annientare il Napoli nella trasferta del Maradona. I nerazzurri hanno confermato la posizione in classifica e hanno allontanato i partenopei ulteriormente dalla vetta, che ora dista a 11 punti per la squadra di Mazzarri. C’è però da incrementare il distacco sulla Juve, ancora ancorata a sole due lunghezze grazie alla vittoria ottenuta contro il Monza in extremis per effetto della rete di Gatti. Inoltre, non va sottovalutato il Milan di Pioli, che nelle ultime uscite è apparso in netta ripresa.

Ma tornando al duello con i bianconeri, quella con la Juve è una sfida che potrebbe estendersi in maniera plateale anche sul mercato, dato che entrambe le società hanno nel mirino lo stesso giocatore. Il riferimento va al centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, che andrà in scadenza di contratto con gli azzurri a giugno 2024 e che potrebbe accordarsi liberamente con qualsiasi club già da gennaio.

Inter attenta, anche il Napoli piomba su Kjaergaard

Gli azzurri sono pronti ad offrire una nuova offerta di ingaggio, più bassa rispetto all’attuale. Nel caso però il calciatore prenda in considerazione la cessione il Napoli starebbe valutando un nuovo nome. Ed ecco che potrebbe esserci un intreccio di mercato tra gli azzurri e l’Inter di Marotta. Il riferimento va al giovane centrocampista del Salisburgo Maurits Kjaergaard, sul quale c’è da tempo un fortissimo interesse del club di viale della Liberazione, che avrebbe preparato un piano di acquisto anche per la sessione di gennaio.

Il giovane ha affrontato i nerazzurri anche nel girone di Champions League e ha messo in mostra il suo talento.

Anche il Napoli su Kjaergaard
Kjaergaard piace ad Inter e Napoli – Spaziointer.it- Lapresse

Nelle prossime settimane però gli scenari potrebbero cambiare perchè stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli è alla ricerca di un eventuale sostituto proprio di Zielinski e potrebbe giocare al rialzo rispetto alle cifre pensate dai nerazzurri. Il giocatore fu acquistato dal Lingby per una cifra irrisoria di circa 2,7 milioni di euro e ora, il Salisburgo non lo lascerebbe partire per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.

Parliamo di un grande talento e non a caso è capitano della nazionale danese Under 21 ad appena 20 anni. Proprio per questo per il Salisburgo è ormai impossibile trattenerlo e in estate potrebbe cosi esserci la cessione.

Impostazioni privacy