Il Barcellona insidia l’Inter: “Concorrenza per il centrocampista”

Continua ad essere insidiata a destra e manca nella corsa ai propri obiettivi l’Inter. C’è adesso l’inserimento da parte del Barcellona.

Non c’è un briciolo di pace per l’Inter, nuovamente insidiata in ambito mercato. Quando il giovane obiettivo sembrava infatti ad un passo dal vestire il nerazzurro, ecco spuntare d’improvviso il Barcellona. La concorrenza per il centrocampista dunque aumenta, spaventando Marotta ed Ausilio ora pronti a rispondere a dovere. La situazione potrebbe però portare ad un clamoroso ritiro Inter da una corsa che sembrava ormai vinta.

Centrocampo Inter, il Barcellona insidia per l’obiettivo

Nonostante il centrocampo dell’Inter rappresenti un’eccellenza assoluta per il nostro campionato di Serie A, Marotta ed Ausilio non hanno mai fatta segreta la propria voglia di migliorare il reparto. Proprio per questo, i due dirigenti si sarebbero messi a lavoro nell’immediato per cercare di piazzare i vari esuberi nonché per portare all’ombra del Duomo nuovi interessanti profili. Se mentre per Klaassen e Sensi si parla infatti di addio, per Samardzic e Zielinski non si fa altro che parlare di possibile acquisto.

Mercato Inter: insidie dal Barcellona
Bergvall-Inter: spunta la concorrenza del Barcellona – SpazioInter.it

Dietrofront dunque per il serbo, con i nerazzurri che invece spingono sul polacco, sempre più lontano dal rinnovo con il Napoli. Un profilo in particolare ha però avuto modo di spiccare tra questi due top, ovvero il centrocampista svedese Lucas Bergvall. Sono infatti ormai settimane che il classe 2006 viene accostato all’Inter, fortemente colpita dalla sua duttilità nonché dai suoi numeri messi a referto con la maglia del Djurgarden. Sono difatti ben 23 le presenze collezionate dal calciatore nella massima serie svedese, accompagnate anche da 2 gol ed un assist. Tutto ciò ha quindi regalato a Bergvall anche la prima passerella in Nazionale U-21, condita con una rete nella prima e finora unica presenza datata 13 ottobre 2023.

Il tutto ha reso quindi noto il nome dello svedese d’innanzi a molti club, attirati dall’attuale valore di mercato di poco inferiore ai 5 milioni. Una vera e propria occasione di mercato per il futuro, con il rapporto qualità-prezzo fornito da Bergvall in grado di stregare Inter e Manchester United. Rispetto agli inglesi però, i nerazzurri sono sembrati ampiamente in vantaggio, se non fosse per le ultime news riportate da calciomercato.com . Secondo il forum, infatti, il Barcellona di Xavi sarebbe intenzionato a dare continuità al proprio progetto giovani, cui una fondamentale pedina come Gavi è venuta meno per tutta la stagione. Non è quindi difficile capire il motivo di tale interesse da parte dei blaugrana, che tanto spaventa ora l’Inter.

Impostazioni privacy