Inter, il rinnovo del nerazzurro è un caso: c’è il rischio addio

Il discorso rinnovo entra nel vivo per il calciatore e queste sono le ultime sulla sua situazione contrattuale tra dubbi, pretese e qualche richiesta in eccesso.

L’Inter ha iniziato col piede giusto la sua stagione, diventando prima forza sia in campionato che in Champions League. La squadra di Inzaghi è completa in quasi tutti i reparti e la società per dare continuità al progetto vuole blindare tutte le sue stelle. Il primo posto in Serie A e il provvisorio in Europa hanno messo alla luce una squadra forte anche a livello mentale (un esempio la rimonta in Portogallo di settimana scorsa). La vittoria di Napoli presa settimana scorsa con carattere nonostante le difficoltà date dai partenopei è un grosso segno di consapevolezza.

Si è partiti con i top della mediana, passando per la trattativa con Lautaro Martinez. La società nerazzurra adesso ha messo sotto lente d’ingrandimento l’esterno Denzel Dumfries e l’obiettivo è quello di rinnovare il contratto anche dell’olandese per spegnere tutte le sirene di mercato che avevano incendiato lo scorso mercato estivo con la Premier League che tentava il giocatore con ingaggi altissimi. Attualmente non sono arrivate dichiarazioni dalla società nerazzurra ma potrebbero arrivare in merito in breve termine perché il caso sta diventando enorme sui social , con i tifosi anche preoccupati in merito della vicenda.

Dumfries-Inter, al via la trattativa del rinnovo

La prima offerta per il difensore olandese però non sembra aver soddisfatto l’entourage del calciatore ex PSV che ha rimandato la proposta al mittente senza molta voglia di scendere a compromessi, l’offerta messa sul banco non soddisfa nemmeno lontanamente e sarà decisivo il prossimo alto che potrebbe essere forse anche l’ultimo. La trattativa dunque riprenderà ad inizio 2024 e da lì si capirà la volontà del calciatore e dei suoi agenti se continuare o meno con la squadra nerazzurra oppure sarà il momento di dirsi addio.

Difficoltà per il rinnovo di Dumfries
Difficoltà per il rinnovo di Dumfries (ANSA Spaziointer.it)

Infatti all’olandese si è voluto proporre una cifra simile a quella per Di Marco ma l’entourage ha chiesto espressamente un milione in più. Situazione non facile in casa nerazzurra che cercherà in tutti i modi di chiudere la trattativa con successo sennò sarà cessione in estate. Già quest’estate il calciatore era l’obiettivo numero uno della Premier League, specialmente dell’Aston Villa che aveva provato l’assalto al calciatore bussando alla porta nerazzurra con circa 30 milioni, offerta rispedita al mittente dopo pochi giorni e senza tante titubanze.

Impostazioni privacy