Infortunio “preoccupante”: Inzaghi perde un altro big dopo Napoli

Dopo il big match del Maradona Inzaghi ha perso un altro big per un problema muscolare. L’infortunio preoccupa l’Inter

L’Inter è uscita con il sorriso dalla trasferta di Napoli: 3-0, tre punti a Milano e primato in classifica raggiunto. La vittoria nel big match darà sicuramente un’enorme iniezione di fiducia agli uomini di Inzaghi, che stanno dimostrando di poter vincere ovunque. Infatti la sfida del Maradona ha dato ancora di più un segnale importante: il Biscione è cresciuto. Ora i nerazzurri sanno interpretare tutte le partite in maniere ottimale, senza peccare di schizofrenia come negli ultimi anni. Per questo motivo le sensazioni, dopo il pari di Torino e la vittoria di Napoli, sono ottime.

Tuttavia non è tutto oro quello che luccica in casa Inter. Infatti c’è da guardare con attenzione anche all’altro lato della medaglia: se da una parte c’è l’euforia della vittoria, dall’altro c’è il problema degli infortuni. Problema vero che sta colpendo in particolare il reparto difensivo della rosa di Inzaghi. Out Bastoni e Pavard, ora si è aggiunto anche de Vrij, uscito al 18esimo per infortunio. Come se non bastasse anche Dumfries è stato costretto al cambio per un risentimento muscolare nel secondo tempo. Domani sarà la giornata degli esami strumentali per entrambi. Tuttavia il problema che preoccupa maggiormente Inzaghi è quello del centrale olandese, come spiegato dallo stesso allenatore in conferenza.

Inter, il quadro infortuni dopo il Napoli

La partita del Maradona ha regalato un enorme sorriso ad Inzaghi, sorriso poi ridotto per le uscite anzitempo di De Vrij e Dumfries. Il duo olandese del Biscione ha rimediato un doppio infortunio, costringendo l’Inter ad una formazione sperimentale. Tuttavia il giocatore che preoccupa maggiormente Inzaghi è proprio il centrale di difesa, come spiegato dal tecnico nel post partita. Inzaghi ha detto: “La prossima settimana speriamo di recuperare Bastoni, poi tra 10-15 giorni anche Pavard. Siamo più pessimisti su de Vrij che su Dumfries”. Così l’allenatore dell’Inter sulla dinamica infortuni.

infortuni Inter
De Vrij, domani gli esami (LaPresse) – SpazioInter

Preoccupa de Vrij per la gravità del problema e perché i nerazzurri sono a corto di rotazioni difensive. Infatti, complici gli stop di Pavard e Bastoni, resta il solo Bisseck come centrale. In alternativa, provata ieri sera, anche Carlos Augusto può giocare da braccetto mancino. Tuttavia l’emergenza potrebbe rientrare con il ritorno in campo di Bastoni, previsto per questa settimana. Il difensore Azzurro, secondo Sky Sport, dovrebbe rientrare contro l’Udinese. Inoltre, visto il problema parallelo di Dumfries, si crea un equivoco sull’out di destra: Cuadrado o Darmian spostato? Molto più probabile l’utilizzo del colombiano, visto l’emergenza difensiva nel trio a protezione di Sommer. Ora l’Inter deve essere brava a gestire sé stessa e le partite che restano fino a gennaio, dimostrando di essere una grande squadra.

Impostazioni privacy