“Tradimento all’Inter, va alla Juve”: la notizia lascia i tifosi senza parole

L’ex giocatore dell’Inter potrebbe approdare in bianconero la prossima stagione, sostituendo come Allegri alla guida della Juventus.

Negli ultimi giorni, si è fatta avanti l’ipotesi forte che nella prossima stagione, la Juventus avrà un nuovo allenatore esonerando Massimiliano Allegri. Il più papabile, pronto a sostituire il tecnico toscano, è il pugliese Antonio Conte, che non ha mai voltato le spalle al suo passato a Torino e si è sempre detto pronto a tornare. L’ex Inter, che  ha messo fine all’egemonia juventina che durava da quasi dieci anni, è pronto a rimettersi al timone bianconero provando a riportarli a vincere uno scudetto.

Oltre il nome di Antonio Conte, è stato accostato alla Juventus anche l’ex giocatore dell’Inter Thiago Motta, ora allenatore del Bologna.

Idea Thiago Motta per la panchina della Juventus

Secondo il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, la Juventus avrebbe pensato anche all’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana Thiago Motta come sostituto di Allegri nella prossima stagione. L’italoargentino, sta stupendo tutti con il suo Bologna, per gioco e risultati. I rossoblu, infatti, occupano il quinto posto in Serie A a pari punti con la Roma di Jose Mourinho.

Allenatore Juventus, idea Thiago Motta per il dopo Allegri.
Thiago Motta sulla lista dei desideri della Juve per la prossima stagione – LAPRESSE – spaziointer.it

Thiago Motta, aveva dato sfoggio della sua bravura già da allenatore dello Spezia, dove è riuscito a raggiungere una promozione insperata. Il suo passaggio a Bologna nella scorsa stagione lo ha poi confermato da allenatore emergente del nostro campionato a grande tecnico pronto per una Big. Sull’ex centrocampista dell’Inter, infatti, c’è stat l’interesse del Napoli di De Laurentiis, che dopo le dimissioni di Luciano Spalletti, aveva provato a portare all’ombra del Vesuvio l’italoargentino, ricevendo però un no da parte di Thiago Motta.

Il prossimo anno, quindi, potrebbe essere quello della consacrazione definitiva, visti gli ottimi risultati che sta raggiungendo con il suo Bologna. La Juventus attende quindi alla porta l’evolversi della stagione sia propria che quella dei rossoblu di Thiago Motta. Appuntamento dunque a fine campionato dove verrà presa la decisione definitiva. I bianconeri dovranno capire se continuare con Allegri o cambiare timoniere.

Il passaggio di Thiago Motta alla Juventus, sarebbe però un duro colpo per i tifosi interisti, che sognano, un giorno, di vederlo sulla panchina nerazzurra. L’italoargentino, eroe del triplete, è rimasto legatissimo sia ai tifosi dell’Inter che alla società. Un suo  passaggio ai bianconeri, potrebbe essere visto come un tradimento alla sua vecchia squadra e un voltare le spalle ai tifosi che tanto lo amano. Per ora sono però voci e idee, la certezza si avrà a giugno, quando tutto sarà deciso.

Impostazioni privacy