Napoli-Inter, l’arbitro dell’incontro: i precedenti

Napoli-Inter, la designazione arbitrale: i precedenti del direttore di gara con le due squadre.

Questa sera l’Inter e il Napoli giocheranno in Champions League rispettivamente contro Benfica e Real Madrid. I nerazzurri scenderanno in campo per ottenere il primo posto nel girone, i partenopei invece per strappare il pass degli ottavi di finale. Le due squadre italiane si sfideranno poi in campionato nel fine settimana.

Inzaghi questa sera farà ampio turnover proprio in vista del big match che si disputerà domenica sera allo Stadio Maradona. Da pochi minuti sono state ufficializzate le designazioni arbitrali della quattordicesima giornata di Serie A: a dirigere la gara di Napoli sarà Davide Massa.

Napoli-Inter, dirigerà Massa: la designazione completa e i precedenti

Davide Massa sarà l’arbitro di Napoli-Inter. I suoi assistenti saranno Imperiale e Mondin, il quarto uomo sarà Rapuano, al VAR ci sarà Marini mentre l’AVAR sarà Mariani. L’arbitro della sezione di Imperia ha arbitrato per ben 26 volte l’Inter in carriera. Nei 26 incontri, i nerazzurri hanno ottenuto 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

I precedenti di Massa con Inter e Napoli
Massa arbitro Napoli-Inter- LaPresse – spaziointer.it

23, invece, sono state le volte in cui ha diretto il Napoli. I partenopei nei precedenti incontri hanno totalizzato 16 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Per due volte in carriera Massa ha diretto un match tra Inter e Napoli. La prima volta nei quarti di finale di Coppa Italia nella stagione 2014-15, a trionfare in quel che allora era il San Paolo sono stati i partenopei per 1-0. La seconda volta, invece, è stata alla dodicesima giornata di campionato nella stagione 2020-21. Nella gara di San Siro a trionfare, sempre per 1-0, però sono stati i nerazzurri.

Impostazioni privacy