Addio Inter, Inzaghi ora trema: mega offerta in arrivo

Rischio sempre più concreto per l’Inter di Simone Inzaghi di perdere un suo giocatore che sembrerebbe esser propenso all’addio

É tempo di pausa per i club in attesa della sosta dedicata alle Nazionali. Quantomeno questo sarebbe previsto dal programma. Ma è risaputo ormai che quando si tratta di calcio, nulla è mai realmente fermo, soprattutto per tutto ciò che ne circonda al di fuori del rettangolo di gioco.

In particolar modo per quanto concerne sul fronte del mercato. Tra le protagoniste coinvolte può ricadere l’Inter di Simone Inzaghi. Secondo alcuni rumors circolanti nelle ultime ore, i nerazzurri potrebbero perdere una delle pedine fondamentali del club. Si tratta dell’armeno Henrikh Mkhitaryan. 

Calciomercato Inter: Mkhitaryan verso l’addio, Inzaghi trema

Il centrocampista è arrivato un anno e mezzo fa a Milano a costo zero, dopo la sua esperienza in Italia con la Roma. Il suo acquisto in un primo momento è passato abbastanza inosservato, quasi un nome in più per allungare la rosa. Ma così non è stato. Il club nerazzurro ha visto nel calciatore una pedina fondamentale per il reparto nerazzurro.

In questi diciotto mesi in nerazzurro, l’armeno, nonostante il prossimo gennaio compirà trentacinque anni, si è meritato dimostrando sul campo un ruolo da titolarissimo nell’undici del tecnico piacentino. L’ex Borussia Dortmund e Manchester United si è rivelato un giocatore chiave per lo stile di gioco interpretato da Inzaghi.

Con la sua qualità affronta in modo idilliaco sia la fase difensiva che offensiva richiesta dal suo allenatore, risultando insostituibile. Un po’ come accade per il vino che più invecchia e più diventa buono, lo stesso sembra valere per il classe ’89. Tant’è che è tra i calciatori con maggior minutaggio nella rosa nerazzurra.

L'Arabia Saudta su Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan vicino alla cessione Ansa Spaziointer 161123

Anche gente come Davide Frattesi, arrivata in estate per poco meno di trenta milioni di euro, sta faticando a trovare spazio dall’inizio, proprio perché sembra davvero impensabile rinunciare alle caratteristiche di Mkhitaryan.

Eppure però l’idea di doverne fare a meno, è più che una suggestione per l’Inter. Secondo quanto sta circolando in queste ultime ore, dall’Arabia Saudita sembrerebbero pronti a presentare offerte folli per accaparrarsi il talento del centrocampista armeno in Asia.

I club sauditi hanno fermamente dimostrato di quanta intenzione abbiano di ingrandire il loro status nell’intero globo. Pertanto non avrebbero problemi ad offrire al numero ventidue un contratto esoso e superiore, rispetto a quello percepito attualmente dai nerazzurri. Si parla di un triennale da circa 10 milioni di euro.

Marotta e Ausilio, in ogni caso, sarebbero pronti già a virare su un’eventuale sostituto. Probabile il nome di Piotr Zielinski il cui contratto col Napoli scadrà nella prossima estate. Dunque andrebbero ad emulare il medesimo colpo messo a segno due estati fa con la Roma, proprio per l’armeno.

Impostazioni privacy