Rinnovo Lautaro, svolta definitiva: la decisione è già presa

Lautaro Martinez è sempre più vicino a rinnovare il suo contratto con l’Inter

La sponda nerazzurra di Milano si gode il proprio gioiello offensivo, Lautaro Martinez: l’attaccante argentino è arrivato nella capoluogo lombardo nell’estate del 2018, quando la dirigenza nerazzurra è riuscita a strapparlo alla concorrenza dell’Atletico Madrid. All’epoca, il Toro faceva reparto insieme ad un connazionale, Mauro Icardi, che l’estate successiva però lasciò Milano per volare a Parigi.

Subito dopo Icardi, Lautaro si è trovato in coppia con Romelu Lukaku: insieme al belga, l’attaccante argentino ha cominciato a crescere sia fisicamente che tecnicamente, diventando un punto di riferimento per la squadra nerazzurra. L’anno successivo i due consolidano sempre di più il proprio feeling e l’Inter torna a vincere lo Scudetto, dopo 10 anni.

A distanza di 5 anni dal suo arrivo in nerazzurro, Lautaro ora indossa la maglia numero 10, la fascia da Capitano ed è un leader assoluto della squadra allenata da Simone Inzaghi. Icardi, Lukaku, Dzeko e ora Thuram: Lautaro non ha problemi con qualsiasi compagno di reparto e insieme al francese ora sta facendo grandi cose in questo avvio di stagione. La Thu-La, infatti, è una delle coppie nei maggiori cinque campionati europei ad aver messo a segno più gol e fornito più assist.

Lautaro leader nerazzurro: l’argentino verso il rinnovo

Lautaro Martinez, che si è piazzato al ventesimo posto nella classifica del Pallone d’Oro, è a caccia del titolo di miglior marcatore della Serie A 2023-2024: nelle prime dieci giornate di Campionato, il Toro di Bahia Blanca ha messo a segno 11 gol, staccando di fatto Giroud e Osimhen.

Lautaro rinnova con l'Inter
Rinnovo Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Leader indiscusso dell’Inter, Lautaro Martinez ha dichiarato amore alla maglia nerazzurra, semplificando così le procedure del rinnovo di contratto: attualmente l’attaccante argentino percepisce 6 milioni a stagione, e ha un contratto con la società fino al 2026.

L’intenzione della società di Viale della Liberazione è quella di aumentare l’ingaggio del giocatore, offrendo 7 milioni a stagione e un prolungamento fino al 2028. La volontà del giocatore c’è, così come quella del proprio agente Alejandro Camano. Lo stesso agente ha confermato che nelle prossime settimane lui e il suo assistito si troveranno con la società nerazzurra per discutere del rinnovo del contratto.

Attualmente non c’è una data precisa, anche perché all’Inter preme rinnovare anche i contratti di Dimarco, Dumfries e Mkhitaryan, ma entro la fine dell’anno ci saranno i primi colloqui. Sicuramente entro la fine della stagione arriverà il nuovo contratto, anche perché Lautaro è fortemente convinto di non lasciare Milano.

Impostazioni privacy