Inter, l’annuncio spiazza i tifosi: “Nessuna trattativa in corso”

Il noto giornalista ed esperto di mercato ha fatto chiarezza sulla questione societaria nerazzurra. 

In attesa della sfida di Campionato di sabato contro l’Atalanta, l’Inter di Simone Inzaghi continua la sua preparazione al centro sportivo Suning: prima della sosta per le Nazionali, i nerazzurri sono impegnati nell’ennesimo tour de force della stagione. L’impegno di Campionato contro l’Atalanta a Bergamo, poi la partita di Champions League a Salisburgo e infine il Frosinone, a San Siro, ancora in Campionato. Un tris di partite fondamentali per la squadra nerazzurra, che cercherà di consolidare il primato in classifica in Serie A e nel girone di Champions.

Una cavalcata fino a qui quasi perfetta quella della squadra di Inzaghi, che anche quest’anno dimostra essere una delle candidate per lo Scudetto e una rivale di tutto rispetto in Europa: la passata stagione, i nerazzurri si sono arresi soltanto al City in finale di Champions, ma la strada è quella giusta.

Futuro societario Inter, Romano fa chiarezza

Mentre il cammino sul campo prosegue a gonfie vele, a livello societario la squadra nerazzurra non è pienamente stabile: nell’ultimo periodo, infatti, si sono riaccesi i rumors che vedono l’Inter protagonista di una cessione.

Nelle ultime settimane, circolavano voci circa la cessione della società di Viale della Liberazione ad un investitore del Medio Oriente, lo sceicco Al-Thani. Tutte queste voci sono comunque accostate alla grande difficoltà della famiglia di Zhang di restituire il prestito ottenuto da Oaktree. E questa situazione non piace per niente ai tifosi nerazzurri.

Cessione Inter, le ultime
Futuro società Inter LaPresse spaziointer.it

A fare chiarezza sulle vicende societarie dell’Inter è Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato: sul canale YouTube di SOS Fanta, Romano si è espresso così a riguardo:

Posso garantire che oggi chi è vicino allo sceicco Jassim e al gruppo qatariota che sostiene questo tipo di progetto tecnico di cercare un nuovo club, assicura che non c’è assolutamente niente di concreto in corso. Arrivano smentite non solo sull’Inter, ma in generale.

Al momento, dunque, la cessione sembra essere una cosa lontana, anche se in realtà la restituzione del prestito scade nel 2024 e Zhang al momento non sa come muoversi. Oltretutto, il prestito originario era di circa 275 milioni, ma con gli interessi si può raggiungere fino i 400 milioni.

Una situazione critica quella dell’Inter, con i tifosi che non sono per nulla contenti della gestione del cinese: l’unica strada per ovviare a questi brutti pensieri è quella di continuare a tifare la propria squadra, che sul campo sta facendo molto bene.

Impostazioni privacy