Asllani in crescita, più minuti in arrivo: il piano di Inzaghi

Il centrocampista albanese è in netta crescita rispetto la passata stagione e Inzaghi comincia a premiarlo.

L’Inter di Simone Inzaghi non poteva che cominciare in modo migliore questa stagione, o meglio, qualcosa in più in Campionato poteva farlo, ma l’importante è rimanere concentrati fino alla fine della stagione: attualmente i nerazzurri si trovano in vetta alla classifica di Serie A e sono primi nel girone di Champions League.

Due fino a qui gli inciampi in Campionato: il pareggio contro il Bologna e la sconfitta contro il Sassuolo, che hanno permesso alle inseguitrici di avvicinarsi all’Inter e accorciare anche la classifica. Nonostante ciò, i nerazzurri rimangono una delle squadre favorite alla vittoria dello Scudetto, grazie anche alla rosa completa che Inzaghi si ritrova. 

Inzaghi comincia a credere in Asllani: gli sviluppi

È difficile trovare qualcuno che abbia preso l’insufficienza nella partita contro la Roma, perché i ragazzi nerazzurri sono stati bravi ad approcciare la gara e hanno dimostrato di essere tutti all’altezza della squadra. Negli ultimi minuti, però, c’è chi ha fatto la differenza, frutto anche dei cambi di Inzaghi

Il gol di Thuram, su assist di Dimarco, nasce tutto da una straordinaria apertura di Asllani per l’esterno nerazzurro: il centrocampista albanese è subentrato a Calhanoglu quando la partita era ancora sullo 0 a 0, ma il cambio di Inzaghi si è rivelato essere una buona alternativa.

Asllani ha la fiducia di Inzaghi
Asllani LaPresse spaziointer.it

Asllani, infatti, è in netta crescita rispetto alla passata stagione e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il mister e la dirigenza nerazzurra sono fortemente convinti che Asllani possa diventare un punto fermo della mediana dell’Inter. Tutto questo se impiegato di più dallo stesso Inzaghi, che nell’ultimo periodo gli sta aumentando il minutaggio.

Utilizzandolo con più continuità, magari anche in partite di meno spessore, Asllani dunque può diventare un sostituto all’altezza di Calhanoglu; al ragazzo mancherebbe solo il gol per trovare poi la piena fiducia, anche in se stesso.

Impostazioni privacy