Inter, la decisione è presa: Inzaghi ora non ha dubbi

A dispetto delle iniziali aspettative, Simone Inzaghi ha preso una particolare decisione in vista di Inter-Bologna.

Prima di fermarsi per la sosta per le nazionali, l’Inter si appresta a chiudere una settimana particolarmente intensa a causa dei numerosi impegni ravvicinati che ha dovuto affrontare. Difatti, l’imminente partita con il Bologna sarà la terza nel giro di appena una settimana per i nerazzurri: sabato scorso avevano sfidato la Salernitana in trasferta all’Arechi, per poi scendere nuovamente in campo solo pochi giorni dopo a San Siro, di martedì nel secondo turno dei gironi di Champions League contro il Benfica.

Una vittoria domani pomeriggio ai danni dei rossoblù, dunque, permetterebbe al Biscione di uscire da un simile tour de force con uno score praticamente perfetto in termini di successi, per poi godersi al meglio il meritato “riposo”. L’avversaria, però, per quanto visto in questo avvio di campionato è tutt’altro che agevole. Dopo aver perso al debutto stagionale contro il Milan, la squadra di Thiago Motta è rimasta imbattuta nelle successive sei giornate, nelle quali ha ottenuto due vittorie e quattro pareggi. Alla luce di ciò, appare evidente come si tratti di un match da non prendere assolutamente sotto gamba.

Verso il Bologna, la probabile formazione dell’Inter: Inzaghi si affida ai big

Delle qualità del Bologna ne è sicuramente consapevole anche l’allenatore del’Inter Simone Inzaghi che, di conseguenza, avrebbe deciso di affidarsi ai migliori interpreti a sua disposizione. In molti si sarebbero aspettati un minimo di turnover da parte del tecnico nerazzurro, specialmente in alcuni reparti dov’è solito fare alcuni cambi dopo gli impegni in Europa. Eppure, secondo quanto riportato da Sky Sport, domani l’Inter scenderà in campo con tutti i suoi big dal primo minuto.

Inzaghi confermerà dunque la stessa identica formazione che ha affrontato il Benfica in Champions League. Tra i pali, senza alcun dubbio, ci sarà Sommer. A suo supporto, si ritroverà il terzetto di difesa composto da Pavard, Acerbi e Darmian, oltre ai due “quinti”, Dumfries e Dimarco. In mezzo al campo, vista l’assenza di Davide Frattesi, agiranno come al solito Barella, Calhanoglu ed Mkhitaryan. Infine, nessun cambio neppure nel tandem d’attacco: nonostante gli acciacchi, Thuram farà parte dell’undici titolare al fianco del capitano Lautaro.

Inzaghi si affida ai big: la formazione dell'Inter contro il Bologna
Niente turnover per l’Inter, Inzaghi affronta il Bologna con i titolarissimi – LaPresse – SpazioInter.it

Probabilmente, quest’ultima scelta potrebbe essere dettata dalla grande solidità difensiva degli avversari. Il Bologna ha infatti subito appena 4 reti finora in tutta la Serie A 2023-34, tra l’altro tutte in occasione delle prime tre partite. Nelle seguenti, il portiere Skorupski ha collezionato quattro clean sheet consecutivi. L’Inter è quindi pronta ad impiegare tutte le proprie forze per porre fine a questa striscia di risultati dei rossoblù.

Impostazioni privacy