Occhio Inter, il titolare verso l’Arabia: pronto il piano

L’Arabia Saudita torna ad attaccare le squadre di Serie A. Questa volta l’Inter è sotto assedio per uno dei suoi big 

L’Arabia Saudita, durante l’ultimo mercato estivo, ha messo il suo zampino in diversi colpi di calciomercato. I ricchissimi fondi, proprietari delle squadre arabe hanno spinto numerosi giocatori a lasciare le competizioni europee per poter percepire uno stipendio più alto e anche per poter sperimentare un tipo di calcio comunque diverso da quello italiano ed europeo im generale.

Numerosi sono stati i giocatori criticati per aver scelto il campionato arabo, ritenuto meno competitivo e con un margine minore di crescita. Principalmente, i calciatori che hanno firmato per squadre arabe sono quelli più avanti con l’età che, tra pochi anni, potrebbero anche ritirarsi dal calcio e che, dunque, adesso, preferiscono i soldi alla competizione.

Diversi calciatori della Serie A e non solo hanno raggiunto l’Arabia Saudita, percependo cifre folli. Le squadre arabe hanno più volte sbaragliato la concorrenza. Questa volta, sotto l’attacco degli sceicchi arabi è finita proprio l’Inter che già in estate aveva ceduto Marcelo Brozovic e ora potrebbe cedere un’altra pedina importante. O meglio più che cessione è un addio ‘quasi obbligato’.

L’Arabia fa sul serio, Mkhitaryan è nel mirino degli sceicchi

Dopo aver acquistato il cartellino di numerosi big come Neymar, Cristiano Ronaldo e tanti altri, l’Arabia, torna a puntare i suoi artigli sui giocatori di Serie A. Adesso, infatti, L’Al Nassr, club proprio di Brozovic e Cristiano Ronaldo pensa anche a Mkhytarian per la prossima stagione. Il possibile acquisto del trequartista armeno è alimentato dalla scadenza del suo contratto: il contratto scade il 30 Giugno e il calciatore sta valutando la possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita.

Mkhitaryan
L’Al Nassr vuole Mkhitaryan, il contratto in scadenza potrebbe aiutarli (ansa) spaziointer.it

Nonostante il contratto di Henrikh Mkhitaryan sia effettivamente in scadenza quest’estate, il club nerazzurro è molto propenso a valutare il rinnovo con il calciatore, protagonista di un grande inizio di stagione. D’altro canto, in Arabia, ci sarebbe pronto per l’armeno un ricco contratto biennale.

Per il momento, i dirigenti nerazzurri e Inzaghi non pensano a questo e sperano piuttosto di blindare un calciatore per loro fondamentale. Già in queste prime giornate del campionato Mkhitaryan ha dimostrato che, nonostante l’età abbastanza avanzata, continua ad avere ottime qualità e può ancora aiutare la squadra a vincere e portare a casa i tre punti.

Adesso non resta che vedere se l’armeno raggiungerà Marcelo Brozovic in Arabia, vecchio compagno di squadra all’Inter o meno.

Impostazioni privacy