“Cifra iperbolica”: il nuovo acquisto fa finire l’Inter sotto accusa

Intervistato a Pressing, Ivan Zazzaroni ha parlato del mercato dell’Inter, concentrandosi su un giocatore in particolare

La stagione dell’Inter è iniziata nel migliore dei modi: dopo 5 giornate, i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi hanno centrato 5 successi, oltre che un pareggio in Champions League contro la Real Sociedad di Alguacin.

In questo inizio di campionato, l’allenatore piacentino ha dimostrato la forza della sua lunga panchina, come dimostra lo spazio dato a giocatori come Marko Arnautovic, Davide Frattesi e Benjamin Pavard, tutti e tre acquisti arrivati nel corso della sessione estiva di mercato.

Il difensore francese è stato tra gli ultimi a entrare nella corte di Inzaghi, imponendosi subito con ottime prestazioni sia a San Sebastian in Champions che in campionato a Empoli, dimostrando grande pulizia in fase difensiva e un ottimo piede da cui far partire le azioni.

Inter, Zazzaroni: “Pavard mi piace poco”

Non a tutti gli addetti ai lavori l’acquisto dell’ex Bayern Monaco è andato particolarmente a genio. Tra questi c’è Ivan Zazzaroni, che a Pressing ha parlato così del centrale di difesa francese:

Inter, Zazzaroni critica un tuo giocatore: il nome
Inter, Zazzaroni non risparmia le critiche: “Spesa cifra iperbolica per lui” (ANSA)- spaziointer.it

“L’Inter ha preso Pavard per una cifra iperbolica, secondo me, rispetto a quello che vale. Oggi non è tanto più forte l’Inter ma sono tanto più deboli le altre squadre”, le parole di Zazzaroni. Con queste dichiarazioni, il giornalista sportivo non solo sminuisce l’importanza di un acquisto come quello di Benjamin Pavard, ma ridimensiona il valore della rosa dell’Inter. Zazzaroni ha continuato il suo parere sull’ex Bayern così: “Pavard mi piace poco”.

Non sono chiari i motivi dell’astio del giornalista nei confronti del nazionale francese, ma non si può negare la duttilità del giocatore, capace di essere funzionale in una difesa a 3 o da esterno destro in un 3-5-2, ma anche da terzino destro in una difesa a 4. In fase di impostazione, oltre a Bastoni, mancava all’Inter un centrale capace di impostare in maniera elegante come Pavard e nel corso di questa lunga stagione le sue qualità con la palla tra i piedi potranno risultare davvero utili per il sistema di gioco di Inzaghi.

La carriera di Pavard non ha poi bisogno di presentazioni: protagonista con la nazionale francese e in Germania prima allo Stoccarda e poi al Bayern Monaco, il giocatore ha dimostrato fin da subito gran senso di appartenenza per i colori nerazzurri e sarà sicuramente capace di spazzare via i dubbi sul suo valore.

Impostazioni privacy