Inter, che colpo di Marotta: maxi scambio col Napoli

Dalla Macedonia viene rilanciata una notizia di mercato che riguarda l’Inter e il Napoli, possibili protagoniste di uno scambio.

Si è da pochi giorni conclusa la sessione estiva di calciomercato con l’Inter che è stata una delle assolute protagoniste dato l’elevato numero di giocatori che si sono mossi, sia in entrata che in uscita. Come si sa però nel mondo del calcio di oggi, il mercato non si ferma mai e le trattative sotto banco procedono per tutto l’anno, anche all’infuori del periodo di apertura delle sessioni.

In tal senso l’Inter è già a lavoro per cercare di capire come meglio potrebbe muoversi nel corso del mercato di gennaio per rinforzare la sua rosa. Le partite e i risultati che la squadra otterrà nei prossimi mesi saranno decisivi per capire meglio di cosa abbia ancora bisogno questa rosa. Tuttavia, iniziano già a circolare alcune voci che vedono l’Inter al centro di un potenziale scambio di mercato con il Napoli. Un affare che è ancora tutto da verificare e nel caso da approfondire tra le varie parti ma che potrebbe regalare a Simone Inzaghi un elemento molto affidabile.

Dalla Macedonia ne sono sicuri: l’Inter pensa ad Elmas per gennaio, Sensi può fare il percorso inverso

Nelle ultime ore (proprio a ridosso della partita delle Nazionali, Macedonia del Nord-Italia) ha iniziato a circolare una notizia di mercato che riguarda l’Inter da vicino. A rilanciarla sono stati i colleghi del media macedone Sport1.mk. Secondo quanto raccontato da questa fonte a gennaio l’AD nerazzurro Beppe Marotta farà un tentativo per portare a Milano Eljif Elmas.

Il centrocampista classe 1999 che ieri sera ha sfidato proprio la nostra Nazionale con la sua Macedonia, piace alla società di Viale della Liberazione. L’Inter avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Napoli, spinta soprattutto dalla sua duttilità.

Inter, che colpo di Marotta: maxi scambio col Napoli
L’ipotesi di mercato nata tra Inter e Napoli riguarda uno scambio a centrocampo (LaPresse – SpazioInter)

Per convincere il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, a cedere questo suo giocatore, l’Inter ha in mente due possibile offerte. La prima vedrebbe coinvolto anche Stefano Sensi che a gennaio potrebbe fare il percorso inverso e aggregarsi alla squadra di Rudi Garcia (dato anche il fatto che ha il contratto in scadenza a giugno 2024). In questo scenario Marotta e Zhang dovrebbero poi sborsare anche 15 milioni di euro.

La seconda ipotesi invece sarebbe quella di un trasferimento diretto senza contropartite. In questo caso però il prezzo si alzerebbe e l’Inter dovrebbe spingersi almeno a 25 milioni cash, per un centrocampista in scadenza col Napoli nel 2025.

Impostazioni privacy