Ricoperto d’insulti dai tifosi: inizio shock, i motivi

Fa parlare molto il suo trasferimento dall’Inter alla sua nuova squadra: le prestazioni iniziali non convincono i tifosi. 

Dopo la delusione vissuta lo scorso 10 giugno in finale di Champions League, persa per 1 a 0 contro il Manchester City, l’Inter di Simone Inzaghi riparte in Campionato con una bella vittoria sul Monza: a decidere il match è il nuovo capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, grazie ad una doppietta. L’attaccante nerazzurro continua ad essere sempre di più al centro del progetto nerazzurro: il Toro di Bahia Blanca ha un contratto in scadenza nel 2026, ma il suo agente non ha escluso il rinnovo, anche perché più volte Lautaro ha dichiarato di stare bene a Milano.

Buona la prima per Inzaghi
Festeggiamenti Inter ANSA spaziointer.it

Durante questa sessione estiva di mercato, la rosa a disposizione di Inzaghi è cambiata notevolmente: i nerazzurri hanno perso pezzi grossi come Onana, Skriniar, Brozovic e Lukaku, oltre ai vari esuberi per i quali non è stato rinnovato il contratto. La società nerazzurra ha provato ad intervenire sul mercato, portando a Milano giovani ed esperti, per amalgamare bene il profilo della squadra.

È il caso, per esempio, dei giovani Bisseck e Frattesi, ai quali si sono susseguiti gli acquisti degli esperti Cuadrado e Arnautovic, tornato in nerazzurro dopo 13 anni, quando l’Inter portò a casa il Triplete. 

Onana-United: la storia non ha un buon inizio

Una delle tante telenovele che ha caratterizzato l’estate e il mercato nerazzurro è quella legata al portiere: dopo solo un anno dal suo arrivo, la società nerazzurra ha deciso di privarsi di Andrè Onana e venderlo definitivamente allo United per 55 milioni di euro. Una buona plusvalenza che andranno a riempire le casse nerazzurre, ma da parte dei tifosi c’era malcontento. Inzaghi è rimasto senza portiere titolare per un mese circa, fino a quando a Milano non sono arrivati Sommer e Audero.

Onana preso di mira dai tifosi dello United
Onana ex Inter ANSA spaziointer.it

Nel frattempo, Onana ha avuto il piacere di debuttare con la maglia dei Red Devils, ma la sua presentazione non è stata delle migliori: come riportato da La Repubblica, il portiere camerunese è stato protagonista di tre brutte prestazioni su tre. Un errore in amichevole, un intervento scomposto nel primo match, una papera nella seconda gara, in cui lo United ha perso.

Insomma non una buona presentazione ai tifosi della squadra londinese, che si aspettavano altre prestazioni e ora rimpiangono De Gea. Da segnalare anche i numerosi messaggi scritti dai tifosi sulle pagine social dell’ex portiere nerazzurro, tanto amato in terra milanese.

Impostazioni privacy