Lautaro scala le classifiche: numeri da record all’Inter!

L’Inter non può più fare a meno di Lautaro Martinez e viceversa: l’argentino, con la maglia nerazzurra, ha preso il volo.

Lautaro Martinez è arrivato all’Inter nella stagione 2018/2019 e da quel momento non ha più smesso di crescere sotto il livello tecnico. L’argentino ha avuto diversi compagni di reparto: Icardi, Lukaku, Dzeko, e ora Thuram e Arnautovic. Nonostante i diversi cambi, il suo rendimento è andato verso un’unica direzione, senza abbassarsi mai: Lautaro è prezioso sotto il punto di vista realizzativo, ma anche sotto quello difensivo e di aiuto alla squadra.

I numeri di Lautaro con la maglia nerazzurra

Dal suo arrivo in Serie A, Lautaro ha messo a segno con la maglia nerazzurra 81 gol e fornito 20 assist, partecipando così a 101 gol. Come riportato dal sito ufficiale della Lega Serie A, solo Immobile e Berardi hanno fatto meglio di lui.

Non solo, il numero 10 nerazzurro si sta facendo notare anche a livello europeo, con numeri che vanno a competere con i grandi del calcio europeo, come Mbappe e Haaland.

I numeri da record di Lautaro all'Inter
Lautaro Martinez Capitano ANSA spaziointer.it

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez, in questo 2023, è il primo in Europa nel rapporto minuti giocati-gol realizzati: 1 ogni 89,81. Meglio dei. vari Haaland, Mbappe, Osimhen, Kane.

Il Toro di Bahia Blanca non ha intenzione di fermarsi: il nuovo capitano nerazzurro si è caricato sulle spalle la propria squadra, verso l’obiettivo della seconda stella.

Impostazioni privacy