L’Inter pensa all’ex Serie A per la difesa, Marotta prova il colpo

Non solo Sommer, Marotta prova a chiudere anche un altro colpo: il rinforzo per la difesa è una vecchia conoscenza della Serie A.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Marcus Thuram e Davide Frattesi, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso, come quella di Lazar Samardzic, in procinto di essere chiusa nelle ultime ore. Udinese ed Inter hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista nel pomeriggio, ed ora non resta che attendere l’ufficialità formale del suo passaggio a Milano. Ma le operazioni in entrata di Marotta e Ausilio potrebbero non fermarsi qui.

Simone Inzaghi ha da tempo richiesto sia un esterno che possa alternarsi con Dumfries sulla fascia destra (ed è arrivato Cuadrado), sia un giocatore che possa permettere una valida alternanza a Federico Dimarco sulla fascia sinistra. L’obiettivo numero uno resta Carlos Augusto del Monza, che andrebbe a sostituire, qualora partisse, Robin Gosens. Ma le priorità non riguardano soltanto la linea dei 5 centrocampisti, anzi. Uno dei tasselli mancanti è senza dubbio quella della difesa dove, dopo la cessione di Skriniar, non si è ancora intervenuti in maniera adeguata sul mercato.

Calciomercato Inter, casting per la difesa: piace anche Tomiyasu dell’Arsenal

Le idee, però, non mancano in casa Inter e, soprattutto ora che la squadra farà ritorno ad Appiano Gentile per ultimare il ritiro pre campionato, l’area sportiva cercherà di velocizzare le trattative in bilico per regalare ad Inzaghi dei nuovi innesti. Da Sommer a Samardzic, passando per Scamacca e Trubin, tutti giocatori che presto potrebbero vestire la maglia nerazzurra. Chi potrebbe tornare a vestire la maglia di un club di Serie A è anche Takehiro Tomiyasu, difensore ex Bologna di proprietà dell’Arsenal.

Nuovo nome per la difesa
Nuova idea per la difesa: è un ex Serie A (ANSA) – SpazioInter.it

Il giovane difensore classe ’98, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, è uno dei nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per rinforzare il pacchetto dei difensori a disposizione del tecnico piacentino. L’idea della proprietà nerazzurra è di portarlo a Milano con la formula del prestito (da valutare se con diritto/obbligo di riscatto o secco) per alternarlo con Matteo Darmian come braccetto di destra. Trattativa sicuramente non facile con i Gunners che, dal canto loro, preferirebbero una soluzione di trasferimento a titolo definitivo per poter ammortizzare i costi del suo arrivo, ormai 2 stagioni fa appunto dal Bologna. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti tra le due società, ma per ora appare come un’operazione in salita.

Impostazioni privacy