67 milioni di euro, colpo doppio dall’Arsenal

L’Arsenal infiamma l’asse di mercato Londra-Milano: proposto un doppio affare da circa 67 milioni all’Inter, Marotta riflette.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Marcus Thuram, Davide Frattesi e Yann Aurel Bisseck, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Come quella per Lazar Samardzic, centrocampista tanto richiesto e bramato da Simone Inzaghi, che andrebbe a completare il reparto, ma non solo. Considerata la partenza di Onana – in direzione Manchester – la dirigenza dovrà trovare quanto prima un’intesa con lo Shakhtar Donetsk per blindare il futuro sostituto del portiere camerunense, ovvero Anatoliy Trubin.

Nei giorni scorsi il suo entourage è stato beccato a Milano per definire gli accordi dell’operazione tra l’Inter e il club ucraino: si parla di circa 10 milioni di euro più bonus allo Shakhtar, e un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione per il giocatore. A Trubin verrà affiancato un portiere di maggior esperienza, ovvero Sommer, ma il Bayern Monaco dovrà necessariamente diminuire la richiesta economica per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang, e soprattutto trovare un altro estremo difensore che prenda il testimone.

Le trattative in porta, però, non sono l’unica preoccupazione della società che continua la ricerca anche per un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e Thuram. Un profilo economicamente sostenibile e che possa garantire un buon rendimento fin da subito.

Da Londra a Milano, doppio colpo per l’Inter: 67 milioni per Balogun e Thomas

Profilo che corrisponde al nome di Folarin Balogun che, stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe ancora nel mirino dell’area sportiva nerazzurra. L’attaccante classe 2001 di proprietà dell’Arsenal, nell’ultima stagione al Reims, ha stupito tutti gli addetti ai lavori, anche Marotta e Ausilio, che ora vorrebbero rinforzare il poker d’attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi. Visto l’affare Lukaku sfumato, i due uomini mercato dell’Inter potrebbero tentare un assalto disperato al giocatore nei prossimi giorni.

Doppio colpo dell'Inter dall'Arsenal
Dall’Arsenal all’Inter: doppio affare da 67 milioni (ANSA) – SpazioInter.it

Ma gli intrecci di mercato con i Gunners potrebbero non essere finiti qua. Nei discorsi per Balogun, infatti, l’Arsenal sarebbe disposta ad inserire anche Thomas Partey, centrocampista ghanese classe ’93 che andrebbe a completare il pacchetto di giocatori in mediana. La richiesta economica per il doppio affare non è banale: circa 67 milioni di euro complessivi per l’operazione, cifre che, almeno per il momento, l’Inter non è disposta a spendere. I dialoghi per arrivare all’attaccante proseguiranno in ogni caso, ma per il centrocampo il club nerazzurro sarebbe più orientato verso Lazar Samardzic, obiettivo numero uno di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy