Sommer-Inter, la trattativa può decollare: la richiesta di Inzaghi

In arrivo il sostituto di Handanovic: Marotta vuole chiudere

Occhi puntati sul calciomercato in casa Inter dove, dopo aver messo a segno i primi tre acquisti, la dirigenza sembra avere le idee piuttosto chiare.

Non verranno effettuati acquisti clamorosi in termini economici, il mantra sarà composto dal binomio qualità-sostenibilità. Per intenderci, prima vendere per poter poi accontentare a suon di milioni le richieste di Simone Inzaghi.

La finale di Champions League, infatti, ha inevitabilmente alzato l’asticella, e questo comporterà nuovi innesti di qualità a disposizione del tecnico piacentino che, dal canto suo, ha l’obbligo di rincorrere il 20esimo Scudetto della storia della società. In tal senso, Marotta e Ausilio cercheranno di venire incontro alle esigenze dell’allenatore: tra queste figurano gli acquisti di almeno 3/4 giocatori nei diversi reparti.

I profili individuati non mancano ma, oltre alle entrate, si cercherà di capire quale potrà essere anche il futuro di alcuni calciatori già presenti in rosa.

Calciomercato Inter, Sommer è sempre più vicino

Intanto, secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, con Handanovic che non ha rinnovato e con Andrè Onana già promesso sposo del Manchester United per una cifra vicina ai 55 milioni di euro, Marotta ed Ausilio vogliono cautelarsi con Sommer del Bayern Monaco.

sommer si avvicina all'Inter
Sommer -ANSA- spaziointer.it

Inzaghi avrebbe chiesto alla dirigenza di chiudere in fretta per averlo a disposizione già in tournèe.

 

Impostazioni privacy