Onana ha salutato i compagni: i dettagli dell’operazione con il Manchester United

Dopo solo un anno alla corte di Inzaghi, Onana ha lasciato l’Inter per accasarsi al Manchester United, squadra del suo ex allenatore Erik ten Hag.

Nonostante si sia allenato coi nerazzurri nei giorni scorsi, il destino di André Onana sembrava già deciso da qualche settimana, e proprio questa mattina, il portiere camerunense ha salutato per l’ultima volta i suoi compagni ad Appiano Gentile.

Il portiere ora si appresta a partire per Manchester, dove tra la giornata di domani e giovedì, effettuerà le visite mediche coi Red Devils, per poi intraprendere la sua nuova avventura in Premier League.

Le cifre e i dettagli del trasferimento

La cessione di André Onana al Manchester United si è conclusa molto in positivo per le casse dei nerazzurri che lo acquistarono a parametro zero l’estate scorsa; L’Inter incasserà da questa operazione 50 milioni di euro di base fissa più 5 di bonus.

Onana ha salutato i compagni dell'Inter
Onana Inter – ANSA – spaziointer.it

Con questa operazione i nerazzurri hanno quindi realizzato una delle più grandi plusvalenze degli ultimi anni in tema di portieri, seconda solo a quelle di Alisson e Kepa Arrizabalaga, rispettivamente portieri di Liverpool e Chelsea.

Dopo aver salutato il camerunense, l’Inter dovrà affrettarsi alla ricerca del suo sostituto sul mercato, dato che ora, visto anche l’addio di Handanovic, il ruolo di portiere titolare risulta più che scoperto che mai.

Impostazioni privacy