Giornata di addii in casa Inter, i nerazzurri salutano anche D’Ambrosio

Diversi giocatori nella giornata odierna saluteranno i club a causa della scadenza del contratto. Tra questi c’è Danilo D’Ambrosio che lascerà l’Inter. Il messaggio del club nerazzurro sui social.

Dopo una stagione altalenante finita però in gran crescendo con il raggiungimento della finale di Champions League, ora l’Inter devo programmare la prossima stagione. Il club nerazzurro inserirà nell’organico giocatori giovani e con tanta fame di raggiungere traguardi prestigiosi e dunque vittorie.

Al netto di ciò l’Inter ha deciso di non rinnovare il contratto a D’Ambrosio, che dunque lascia i nerazzurri a parametro zero. Il saluto del club nerazzurro al difensore italiano sui social.

L’Inter saluta D’Ambrosio: il messaggio del club

L'Inter saluta D'Ambrosio: il messaggio sui social
L’Inter e D’Ambrosio si separano: il comunicato – ANSA – Spaziointer.it

Dopo diverse stagioni vissute insieme, anche il rapporto tra l’Inter e Danilo D’Ambrosio è giunto al termine. Il difensore italiano aveva annunciato l’addio all’Inter sui propri social già alcuni giorni fa, ed oggi ha fatto lo stesso anche il club nerazzurro.

Di seguito il saluto dell’Inter a D’Ambrosio.

COMUNICATO UFFICIALE – “Arrivato in nerazzurro nel gennaio 2014, Danilo D’Ambrosio saluta l’Inter dopo 9 stagioni e mezzo e 5 trofei conquistati

284 volte in campo con la maglia nerazzurra in quasi 10 anni di Inter percorsi con cuore, disciplina e dedizione. Danilo D’Ambrosio è arrivato a Milano nel gennaio 2014 e ha esordito il 2 febbraio dello stesso anno contro la Juventus, segnando il suo primo gol in nerazzurro il 20 agosto contro lo Stjarnan.

Costanza, determinazione, duttilità ed esperienza lo hanno reso uno dei protagonisti dell’ultimo decennio interista, in cui si è conquistato un posto speciale nel cuore dei tifosi grazie a prestazioni importanti, salvataggi incredibili – indimenticabili quelli nel derby e contro l’Empoli nel 2019 – e un apporto costante in termini di prestazioni e gol – almeno 2 a stagione dal 2015/16 al 2020/21-, per un totale di 21 marcature nerazzurre e 20 assist serviti ai compagni.

Un percorso lungo e ricco di momenti importanti culminato con la conquista di cinque trofei: uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

A Danilo vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista”.

Dopo aver salutato Skriniar, l’Inter saluta anche D’Ambrosio che lascia il club dopo 9 stagioni.

Impostazioni privacy