Il Chelsea molla Onana, ma non l’Inter: Lukaku e soldi

Onana sembra destinato ad approdare a Manchester, il Chelsea però punta un altro gioiello in casa Inter: pronti 35 milioni di euro e il cartellino di Lukaku.

È tempo di valutazioni in casa Inter dove, prima di poter operare sul mercato in entrata, si cercherà di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni di alcuni giocatori. Non mancano di certo le offerte per i prezzi pregiati della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, con i club della Saudi Pro League e quelli della Premier che sono pronti a ricoprire di milioni di euro Steven Zhang e la sua proprietà.

Verranno fatte anche delle stime per quelli che saranno gli acquisti in programma, soprattutto nel reparto d’attacco, orfano di Dzeko trasferitosi al Fenerbahce dopo 2 stagioni con i colori nerazzurri, e che necessita di altri rinforzi. Il solo arrivo di Marcus Thuram non potrà bastare per competere al meglio in 3 competizioni: diventa fondamentale, dunque, l’ennesimo ritorno all’Inter di Romelu Lukaku, rientrato nuovamente al Chelsea, tanto bramato da Inzaghi e dalla tifoseria.

Lukaku-Inter, nuova idea del Chelsea: scambio con Lautaro Martinez

La trattativa non è delle più semplici, visto e considerato l’investimento effettuato dai Blues soltanto due stagioni fa (circa 110 milioni di euro) per strapparlo proprio al club nerazzurro. La chiave che potrebbe sbloccare l’affare, tuttavia, potrebbe essere ancora una volta in casa Inter. Stando a quanto appreso dalle ultime indiscrezioni di mercato, Mauricio Pochettino, neo allenatore del Chelsea, vorrebbe a tutti i costi portare Lautaro Martinez a Londra. In tal senso, la proprietà di Todd Bohely sarebbe disposta ad offrire il cartellino di Lukaku più un conguaglio di 35 milioni di sterline.

Pazza idea Chelsea: 35 milioni e Lukaku per un top nerazzurro
Lukaku-Inter, idea scambio del Chelsea (ANSA) – SpazioInter.it

Sia l’Inter, che lo stesso Lautaro, sono pronti a fare muro e a rifiutare la proposta, seppur allettante, di cessione in Premier League. L’attaccante argentino ama Milano e i tifosi nerazzurri, e non avrebbe alcuna intenzione di partire anzitempo. Anche il centravanti belga, dal canto suo, vorrebbe ritrovarsi negli stessi panni dell’ex compagno di reparto, ma la situazione è al momento in una fase di stallo. I contatti tra le due società si starebbero inasprendo, a conferma della trattativa quasi saltata per Onana (sempre più vicino allo United), e questo potrebbe complicare anche un nuovo trasferimento di Lukaku nel capoluogo lombardo.

I due gemelli del gol vorrebbero incontrarsi nuovamente per vivere una terza avventura assieme: hanno qualità complementari che hanno permesso la nascita una coppia dimostratasi completa sotto tutti i punti di vista: soltanto in questa stagione hanno collezionato ben 94 presenze, 42 gol e 18 assist tra tutte le competizioni.

Impostazioni privacy