Finale Champions League, le probabili formazioni: chi avanti tra Dzeko e Lukaku?

Non c’è notte più attesa. Il domani non esiste, c’è solo oggi: il mondo si proietta sul Bosforo, per lo spettacolo dei campioni.

È arrivata la fatidica alba, quella attesa da un intero popolo per 13 lunghi anni. Oltremanica lo chiamerebbero Match Day, ma oggi più che mai bisogna essere italiani. Perchè oggi è il giorno di Manchester City-Inter.

Istanbul si prepara ad accogliere uno scontro senza precedenti, alla Davide e Golia. Nel teatro dell'”Atatürk Olimpiyat Stadyumu” i due personaggi biblici saranno interpretati rispettivamente da Simone il piacentino, con la sua fionda Lautaro, e Pep il catalano, affiancato dal gigante Haaland

Manchester City-Inter probabili formazioni

City-Inter, è arrivato il giorno tanto atteso: le probabili scelte di Inzaghi e Guardiola

Alle spalle delle due armi predilette Inzaghi Guardiola potranno contare su un esercito di dieci gladiatori più un’intera panchina a disposizione. Pochi dubbi sull’undici da schierare per l’ex Barcellona.

Per il nerazzurro, invece, qualche grattacapo in più: secondo Sky Sport rimane apertissimo il ballottaggio Dzeko-Lukaku, con il bosniaco attualmente in pole. Meno combattuto il duello Brozovic-Mkhitaryan: il croato dovrebbe partire dal primo minuto vista la condizione non ottimale dell’ex Roma, che siederà in panchina. Per il resto spazio ai titolatissimi, ça va sans dire.

Capitolo Citizens: l’armata inglese dovrebbe partire con il classico schieramento, con l’out di destra come unica perplessità: Walker, rientrato da un infortunio pochi giorni fa, o Akè? L’inglese, in grande spolvero in questa stagione di Champions, appare favorito.

Di seguito i probabili 22 che si daranno battaglia:

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

 

Impostazioni privacy