City-Inter: marea nerazzurra ad Istanbul! Poi a San Siro

Uno degli scritti più famosi di John R.R. Tolkien porta il nome di “Lo Hobbit”. Dopo circa 50 anni Peter Jackson, già regista de “Il signore degli Anelli, traspose l’opera dagli scaffali al set cinematografico, in una trilogia uscita nelle sale dal 2012 al 2014.

Il primo dei tre film è intitolato “Un viaggio inaspettato”. 11 anni dopo, il popolo interista si trova immerso nella terra di mezzo di Istanbul, luogo di confine tra continente europeo e asiatico. Secondo La Gazzetta dello Sport, lo stadio “Ataturk” accoglierà 25mila supporter nerazzurri, provenienti da tutto il mondo.

C’è anche chi ha deciso di optare per un mezzo alternativo ad un semplice aereo, come Francesco Tosato, giunto in Turchia in bicicletta dopo un lungo percorso suddiviso in dieci tappe. Il tifoso, non nuovo a queste imprese, avrà esclamato: “Sto partendo per un’avventura”, come Bilbo Baggins nella prima pellicola precedentemente citata.

Curva Nord Inter
 Inter-Manchester City tifosi San Siro

Inter, migliaia di tifosi convergono a Istanbul: e in 45mila coloreranno il “Meazza”

Anche i componenti della Curva Nord hanno affrontato un lungo viaggio, seppur meno faticoso del ciclista nerazzurro. Il tifo organizzato si è recato verso il Bosforo con sei van, contenenti il necessario (1500 chili di cartoncini e 12 mila bandierine) per la maxi-coreografia.

Nell’arena turca saranno presenti circa 500 Inter Club e oggi partiranno 20 voli charter, di cui 15 organizzati dalla società da riservare ai fedelissimi, pronti a raggiungere Piazza Taksim, per l’occasione nucleo pulsante del tifo interista.

Anche i meno fortunati avranno l’opportunità di immergersi nella gara in una cornice tanto unica quanto familiare: San Siro si riempirà di 45mila sostenitori. Dal prato al terzo rosso la gente nerazzurra volgerà il proprio sguardo attento e speranzoso verso il settore arancio, dove è stato allestito un maxischermo da più di 400 metri quadrati.

I biglietti, in vendita da martedì scorso, sono stati polverizzati nel giro di sette ore. Nessuno vuole mancare ad un’occasione che, a prescindere dal risultato, sarà una festa.

 

Impostazioni privacy