Champions League, Lautaro: “Un sogno che diventa realtà”, poi il commento sul gol al Milan

Si è conclusa ufficialmente la stagione 2022/2023. Nell’anticipo l’Inter ha trovato la vittoria con il Torino, un risultato utile più all’umore che alla classifica vista la finale di Champions League ormai vicina.

Sabato 10 giugno, infatti, andrà in scena a Istanbul il match europeo contro il Manchester City. I citizens puntano al “treble” dopo la vittoria della Premier League e la FA Cup, ma i nerazzurri sono più uniti che mai e puntano al mini-triplete dopo la vittoria della Supercoppa e la Coppa Italia.

Protagonista indiscusso di questa stagione il campione del mondo Lautaro Martinez che ha trascinato la squadra a suon di gol, assist e ottime prestazioni meritandosi la menzione nella top 11 dei migliori giocatori della Serie A.

Proprio l’attaccante argentino è intervenuto ai microfoni del Uefa per parlare della sfida imminente in Champions contro il City. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Indubbiamente una delle squadre più forti al mondo. Gioca un calcio che mi piace molto e sarà un’avversaria difficilissima da affrontare. Ma abbiamo giocato contro squadre toste già nella fase a gironi e nella fase a eliminazione diretta e ci siamo comportati molto bene.

Non capita di giocare una finale di Champions League tutti i giorni, sarà un sogno che diventa realtà per tutti noi e dobbiamo lavorare sodo per giocare al meglio. Speriamo che vinca la squadra migliore e soprattutto che sia la nostra”.

FOTO IMAGO – Lautaro Martinez Inter

Il commento sul gol contro il Milan

Lautaro, poi, non dimentica la rete incredibile che ha segnato al ritorno di semifinale contro il Milan, un ricordo che resterà indelebile:

È stato uno dei più importanti della mia carriera. Non per la sua bellezza, ma per la sua importanza e per la storia che c’era dietro. L’importante è che i miei compagni lo abbiano apprezzato, così come i tifosi, e che abbia calmato la squadra. Con un gol del Milan le cose potevano cambiare velocemente, quindi era importante ridurre l’ansia e rilassarci”

Impostazioni privacy