Coppa Italia, Inter con la testa a Istanbul? Darmian risponde sicuro

Questa sera si gioca all’Olimpico la Finale di Coppa Italia fra Inter e Fiorentina. Le due compagini si giocheranno la Coppa Italia nella prima finale di questo finale di stagione.

Entrambe le squadre infatti saranno impegnate in due prestigiose finali europee. La Fiorentina affronterà il West Ham nella Finale di Conference League in programma per il prossimo 7 giugno, mentre l’Inter affronterà il Manchester City nell’ultimo atto della Champions League ad Istanbul il 10 giugno.

Il rischio quindi è quello di un calo di tensione portato dal pensiero della suggestiva possibilità di alzare un trofeo continentale. A parlare di questa eventualità è Matteo Darmian, intervistato nel pre-partita.

Darmian Inter
Darmian Inter

La nostra testa è focalizzata sulla partita di questa sera, non a Istanbul, dovremo dimostrarlo in campo. Sarà un’altra battaglia, sarà difficile perchè affrontiamo un avversario di valore.”

Il difensore quindi vuole mettere subito le cose in chiaro e specificare che la concentrazione dell’Inter è salda sulla conquista della Coppa Italia.

Sebbene la Fiorentina non vinca un trofeo da ormai tanto tempo questo non vuol dire che abbia più fame di vittorie: “Non è vero che la Fiorentina è più motivata di noi. Abbiamo grandi motivazioni vincere è sempre bello”.

A prescindere dall’importanza della Finale di Istanbul, l’Inter ha tutta l’intenzione di alzare anche la Coppa Italia, che darebbe un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente nerazzurro prima di affrontare la corazzata Manchester City.

 

Impostazioni privacy