Inter Milan, Leao ci sarà? Annuncio di Pioli in conferenza

Siamo ormai alla vigilia di una partita dalla portata decisamente storica per due degne big come Inter e Milan, quale attesissimo ritorno delle semifinali di Champions League. Un euroderby per cui l’Inter giocherebbe “in casa”, con netto vantaggio delle due reti messe a segno all’andata.

Un match che potrebbe così condurre una delle due italiane verso la grande gloria europea, a coronamento di una stagione decisamente senza precedenti. A poche ore dall’inizio, dopo la conferenza di Simone Inzaghi, non è mancato anche l’intervento di Stefano Pioli, in concomitanza con il centrocampista rossonero Sandro Tonali.

Pioli in conferenza: “Non credo sia facile la partita di domani. La preparazione sarà quella migliore”

Queste le parole di Pioli in vista di Inter-Milan:

Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile per provare a fare meglio dell’andata e ribaltare la partita. Leao? Sta meglio, sia lui, sia Krunic, sia Messias. Dovrebbero essere disponibili per la rifinitura di oggi e se tutto andrà bene saranno disponibili.

Puntare tutto sulla Champions? Non credo sia facile preparare la partita di domani, ma l’obiettivo è vincere la partita. La finale nessuno l’avrebbe mai pronosticata e nessuno pensa ancora oggi che possiamo andare in finale. La preparazione sarà quella migliore.

Come ho vissuto la settimana? Come i miei giocatori, con l’obiettivo di fare meglio. Dobbiamo ripartire in parte dal secondo tempo, ma sapendo che non può bastare. Ne abbiamo le possibilità, vogliamo cominciare meglio la partita. Dobbiamo sbagliare il meno possibile e sfruttare i loro errori

Conferenza Pioli, in vista di Inter-Milan
Conferenza Pioli, in vista di Inter-Milan

Cosa fare per migliorare l’avvio? Fare meglio, vincere più contrasti per avere l’inerzia della partita a nostro favore.

Un atteggiamento che non sembrerebbe del resto estraneo alla stessa Inter, proiettata adesso verso un incontro dal valore quasi ineguagliabile nella sua storia, pronta a dare un nuovo risvolto all’altalenante percorso di questa stagione.

Pioli risponde ad Inzaghi: la frecciatina in conferenza!

Una situazione in cui non si è in ogni caso evitato di fare qualche commento anche sulla questione dell’arbitro. Riguardo l’arbitraggio della gara di andata e la designazione di un arbitro francese, Pioli si è infatti sentito di fare una dichiarazione che mirerebbe direttamente a Inzaghi:

Commento di Inzaghi sull’arbitro francese? Non mi piace mettere le mani avanti.

Impostazioni privacy