Cambia il futuro di Inzaghi, conferma in arrivo? La posizione dell’Inter

Le ultime settimane hanno riconsegnato vigore, mentalità e continuità di risultati all’Inter, reduce da sei vittorie consecutive unite al pareggio “qualificazione” con il Benfica tra campionato, Coppa ItaliaChampions League. 

Dopo la sconfitta casalinga con il Monza, i nerazzurri si sono ricompattati, affrontando con la giusta mentalità e il giusto approccio ogni impegno su qualsiasi fronte. Se nei mesi precedenti i calciatori si risvegliavano solo ascoltando la musichetta Champions, da metà aprile hanno recuperato terreno anche in Serie A, riportandosi al quarto posto, con la possibilità di superare la Lazio in caso di successo interno con il Sassuolo.

Nel periodo di montagne russe molte responsabilità venivano additate ad Inzaghi, a lungo sul lastrico e a rischio esonero anticipato. Ora, però, in molti sono risaliti sul carro del tecnico. Simone ha saputo gestire egregiamente una situazione delicata raggiungendo traguardi importanti.

Inzaghi conferma Inter

Inter, Inzaghi può rimanere: i possibili scenari

Dopo lo scivolone con gli uomini di Palladino, in casa Inter si parlava addirittura di un possibile allontanamento immediato di Inzaghi, con Chivu promosso in prima squadra come traghettatore.

Quei tempi appaiono ormai lontanissimi: l’allenatore interista si è ripreso in mano la squadra e ora sogna in grande per un finale di stagione tutto da vivere. La rinascita dei nerazzurri non è di certo passata inosservata alla dirigenza.

In settimana Marotta si è detto favorevole alla permanenza dell’ex Lazio anche per il futuro. Ulteriori conferme arrivano da La Gazzetta dello Sport: il quotidiano dichiara infatti la possibilità di riconferma  di Inzaghi sulla panchina. Qualora Lautaro e compagni dovessero raggiungere mete ancor più prestigiose, l’addio che fino a poco tempo fa sembrava inevitabile potrebbe essere seriamente messo in discussione.

Impostazioni privacy