Inter-Sassuolo, le probabili formazioni: Inzaghi ne cambia otto!

Al terzo dei sei giorni che separano il doppio derby di Champions, l’Inter scende di nuovo in campo. Al “Meazza” arriva il Sassuolo, nel match valevole per la 35esima giornata di Serie A.

Non è ancora tempo di pensare al ritorno di martedì. Gli uomini di Inzaghi devono approfittare del passo falso della Lazio, portando a quattro la striscia di vittorie in campionato. Guai però a sottovalutare i neroverdi , che spesso negli ultimi anni hanno dato filo da torcere ai nerazzurri.

La banda di Dionisi, matematicamente salva e in una posizione di classifica “tranquilla”, punterà a regalarsi un’altra gioia stagionale contro una big come già avvenuto con Milan, Roma Juventus. Per la partita odierna, con calcio d’inizio alle 20.45, è previsto un profondo rimaneggiamento dell’undici titolare dei padroni di casa.

Inter Lautaro Martinez
Inter-Sassuolo probabili formazioni 

Verso Inter-Sassuolo, Inzaghi stravolge tutto: previsto ampio turnover!

La chiara intenzione di Inzaghi è quella di preservare i pezzi pregiati dell’organico nerazzurro in vista dell’euroderby di martedì.  Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Inzaghi cambierà otto pedine del suo scacchiere rispetto alla sfida d’andata, a partire dai pali: previsto infatti turno di riposo per Onana, che lascerà spazio ad Handanovic.

In difesa D’Ambrosio De Vrij prenderanno il posto di Darmian Acerbi, con l’ex Lazio che sarà spostato a braccetto di destra. Nel quintetto di centrocampo gli unici “superstiti” saranno Mkhitaryan Dimarco, mentre la regia sarà affidata a Brozovic. 

Possibile chance per Gagliardini, pronto a sostituire Barella. Chiude il centrocampo Bellanova al posto di Dumfries. L’attacco, a meno di particolari sorprese, sarà affidata alla ormai collaudata coppia di campionato Lukaku-Correa.

Nella fila del Sassuolo previsto invece un solo cambio rispetto al pareggio con il Bologna: Laurientè dovrebbe riprendere il posto occupato da Bajrami nel Monday night nel tridente d’attacco di Dionisi.

Di seguito le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè

Impostazioni privacy