Calciomercato Inter, Marotta studia i colpi per l’estate: tutti i nomi in lista

La stagione corrente ha portato gioie e delusioni nel cuore dei tifosi interisti. Nell’ultimo mese i nerazzurri hanno però invertito la rotta, regalandosi più di una soddisfazione.

Nonostante qualche caduta di troppo in campionato, l’Inter ha tagliato più traguardi prestigiosi e ora non si vuole fermare. A beneficiare del cammino di Inzaghi in Champions League sono anche le casse del club. L’edizione in corso ha portato quasi 100 milioni alla società nerazzurra. Qualora Lautaro e compagni dovessero approdare ad Istanbul, altri 16 milioni si aggiungerebbero all’incasso già ottenuto.

Non può però passare in secondo piano il piazzamento tra le prime quattro in campionato: una mancata qualificazione alla massima competizione europea potrebbe danneggiare le entrate stagionali, mettendo in discussione il futuro di alcuni pezzi pregiati dell’organico di Inzaghi.

 Calciomercato Inter colpi estivi

Inter, tra conferme e colpi per l’estate: il piano della società

Se tale obiettivo venisse centrato, problemi di questo tipo verrebbero scartati, evitando cessioni illustri. Il piazzamento Champions darebbe la possibilità alla dirigenza di investire gli introiti nel mercato estivo.

In base a quanto riportato da  La Gazzetta dello Sport, l‘intenzione di Marotta Ausilio è puntellare ogni reparto, a partire dalla difesa. Per far fronte all’addio di Skriniar, in Viale della Liberazione i profili adocchiati sono Chalobah del ChelseaAdarabioyo del Fulham.

In mediana è sempre di moda il nome di Franck Kessiè, mentre per il reparto offensivo il mirino è su Mateo Retegui, che andrebbe a ricoprire il posto lasciato libero dal possibile partente Lukaku, di ritorno ai Blues. 

Impostazioni privacy