Inter, Darmian suona la carica: “Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo”

La stagione nerazzurra entra nel cosiddetto giro di boa in cui ogni partita è fondamentale per raggiungere l’obiettivo prefissato, dopo la vittoria contro la Juventus mercoledì sera che ha permesso di raggiungere per il secondo anno consecutivo la finale di coppa Italia ora la concentrazione di tutto l’ambiente è riversata verso la sfida di domenica contro la Lazio.

Con un occhio di riguardo alla super sfida di Champions League contro il Milan in programma mercoledì 10 maggio, un doppio confronto che vale l’accesso alla finale della coppa dalle grandi orecchie a cui non partecipa un’italiana dal lontano 2017.

Matteo Darmian Inter intervista
Matteo Darmian Inter intervista

Le parole di Matteo Darmian

Una delle sorprese positive di questa stagione nerazzurra è sicuramente la continuità che sta offrendo Matteo Darmian al reparto arretrato dell’Inter, da sempre bollato come il “gregario” nerazzurro in questa stagione ha dimostrato di essere molto di più.

Ha permesso, con la sua duttilità, al mister Simone Inzaghi di servirsi di lui in tante occasioni in cui c’era emergenza in difesa offrendo sempre delle ottime prestazioni, una che ricorderanno tutti i tifosi nerazzurri è sicuramente la prova offerta allo Estádio do Dragão contro il Porto in Champions League: a dir poco monumentale.

Il difensore jolly dell’Inter ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportmediaset, di seguito le sue parole:

Sulla conquista della finale di Coppa Italia:

“C’è grande soddisfazione per la partita che ci ha permesso di raggiungere la finale di Coppa Italia. Abbiamo la possibilità di conquistare un altro trofeo e ci proveremo“.

Riguardo alla stagione che è svoltata grazie alla Champions e alla Coppa Italia:

“Abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia che era uno dei nostri obiettivi e che ci permetterà di giocare la Supercoppa il prossimo anno. Siamo in semifinale di Champions che è una cosa importante e ora guardiamo alla sfida di domenica perché anche in campionato dobbiamo fare punti per raggiungere il nostro obiettivo”.

Sulla sfida contro la Lazio: 

“Sarà una partita molto importante, giocheremo contro una squadra forte e organizzata ma noi ci prepareremo nel migliore dei modi per provare a portare a casa una vittoria”.

Sulla vittoria contro l’Empoli dopo una grande notte in Champions: 

“Per l’Inter questo deve essere la normalità. A Empoli è arrivata una vittoria importante che ci ha permesso di interrompere una striscia negativa in campionato. Ora dobbiamo continuare così fino alla fine dell’anno per fare un finale di stagione importante”.

Sul rammarico per i tanti punti persi per strada in campionato: 

“Assolutamente sì, sappiamo che non abbiamo avuto quella continuità che ci vuole in Serie A e che abbiamo lasciato tanti punti per strada. Ma ora dobbiamo guardare avanti, a partire dalla partita di domenica che sarà importante”.

Sulle sue soddisfazioni personali come i trofei vinti e il ritorno in Nazionale e sul suo prossimo obiettivo: 

“Sono più contento se la squadra fa bene e se raggiunge gli obiettivi che aveva all’inizio della stagione. Personalmente sono contento, sento la fiducia di tutti e questo mi spinge a migliorare giorno dopo giorno”.

Sul rinnovo di un anno in più:

“Fin dal primo giorno mi sono sentito bene, ho sentito la fiducia di tutti e quindi è stata una decisione facile”.

Sul sogno della finale di Champions:

“Adesso quello che dobbiamo fare è pensare a una partita alla volta e quella di domenica è la più importante in questo momento”.

Impostazioni privacy