Champions League, novità in vista dell’euroderby: dove vedere la partita

Ad inizio stagione nessuno avrebbe immaginato che Inter e Milan si sarebbero scontrate in semifinale di Champions League, una partita che tiene altissima la tensione nella città di Milano e infiamma ancora di più un derby già molto sentito.

Il 10 maggio alle ore 21:00 scenderanno in campo le due squadre per l’andata delle semifinali di Champions che vede il Milan in casa per il primo atto del doppio confronto, un derby che già in campionato ha regalato molteplici emozioni.

Milan-Inter Champions League diritti tv
Milan-Inter Champions League diritti tv

Milan-Inter, la decisione di Prime Video sui diritti tv

Una delle questioni che sta tenendo banco negli ultimi giorni riguardo la partita non sono formazioni o tattiche ma bensì i “problemi” che sono sorti intorno ai diritti tv di questa super sfida.

Come da contratto la miglior partita del mercoledì sera è esclusiva Amazon Prime Video ma una delibera di Agcom del 2012 recita che: “quando una o più italiane partecipano ad una semifinale o finale di Champions o Europa League circa l’80% della popolazione ha il diritto di guardare il match in chiaro senza pagamenti supplementari”.

Naturalmente tra i broadcaster in lista per acquistare i diritti di Amazon ci sono: Sky che possiede come canale in chiaro TV8, seguito dalla Rai e da Mediaset che avrebbe in chiaro già il match di ritorno e la finale di Champions League.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport Sky sarebbe in vantaggio per accaparrarsi i diritti tv e trasmetterebbe la partita su TV8 con commento e struttura di Prime, con tanto di logo mentre Rai e Mediaset, stando a queste indiscrezioni, prenderebbero solo il segnale e organizzerebbero un proprio studio e commento.

Impostazioni privacy