Condizioni di Barella e Calhanoglu: arriva l’aggiornamento di Inzaghi in conferenza

È giunta al termine la gara tra Inter e Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di mister Simone Inzaghi, che hanno vinto il doppio confronto grazie all’1-0 maturato questa sera.

L’ex allenatore della Lazio si conferma un vero e proprio specialista delle coppe: da quando è alla guida dell’Inter ha sempre centrato la finale di Coppa Italia: i nerazzurri affronteranno la seconda finale consecutiva contro una tra Fiorentina e Cremonese.

Le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza

Alla fine della partita, Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in conferenza stampa, di seguito quanto dichiarato:

Inter Juve Inzaghi
FOTO: Conferenza stampa Inzaghi Inter Juve

Sul supporto della curva, che ha invocato il suo nome durante il match:

Lavoriamo quotidianamente per vivere serate come questa, abbiamo centrato una finale e sappiamo che ci manca l’ultimo passo. Abbiamo vissuto una grande serata davanti ai nostri tifosi, abbiamo perso qualche punto in campionato ma a dire il vero in questo periodo interista il nostro popolo è sempre stato dalla nostra parte.

Sul match:

Stiamo lavorando sull’equilibrio. Devo essere sincero, in questi due giorni abbiamo lavorato bene, volevamo una serata così davanti ai tifosi. L’approccio si è visto, non abbiamo mai concesso campo, siamo sempre stati concentrati, la squadra voleva fortemente la finale. Ho ricevuto risposte, ora dobbiamo continuare a darne. Siamo in una finale con pieno merito, vogliamo vivere serate così.

Sulle condizioni di Barella:

A caldo, lui e Calhanoglu erano affaticati. Sembrano affaticamenti. Il dottore mi ha rassicurato, poi devono passare 24 ore, ma dovrebbero esserci senza problema domenica.

Sulle critiche di questi mesi:

La mia educazione ha fatto bene parecchio alla Lazio e all’Inter, devo continuare. Merito dei ragazzi per questa finale, la quarta. Abbiamo dato la possibilità all’Inter di partecipare alla Supercoppa, deve diventare un’abitudine giocare queste partite per questa gloriosa società.

Impostazioni privacy