Inter-Juventus, Dzeko e Calha favoriti: le probabili scelte di Inzaghi

Oggi, mercoledì 26 aprile 2023, andrà in scena il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Si gioca in casa dei neroazzurri il match decisivo per la qualificazione alla finale di Coppa Italia che servirà per aggiungere un altro importante tassello alla stagione altalenante dell’Inter.

L’andata si è conclusa 1 ad 1 in casa della Juventus, a Torino, con l’esultanza di Lukaku che ha suscitato scalpore.

Dubbi e ballottaggi di Inter e Juventus

In porta per l’Inter, certo del posto, causa la squalifica ricevuta all’andata da parte di Handanovic, è Onana. In difesa sicuri sono Acerbi Bastoni con Darmian che dovrebbe ancora una volta prendere il posto dell’infortunato Skriniar. Sulle fasce agiranno, salvo sorprese, Dumfries e Di Marco. A centrocampo Barella (sul centro-destra) e Mkhitaryan (centro-sinistra). 

Ballottaggio nel ruolo di registra tra Calhanoglu e Brozovic, il primo parte leggermente in vantaggio. Lautaro Martinez dovrebbe giocare accanto ad uno tra Edin Dzeko Romelu Lukaku, favorito il primo nonostante la doppietta del belga ad Empoli.

In porta, certo del posto in coppa è Perin. In difesa sicuri Danilo e Bremer, tra i vari Rugani, Gatti e Alex Sandro può rivedersi dal primo minuto capitan Bonucci. Corsie esterne occupate da Kostic e da De Sciglio. A centrocampo sicuri del posto Locatelli Rabiot. Miretti dovrebbe partire ancora una volta titolare. Di Maria dietro a Milik, abbastanza sicuro del posto dati gli infortuni di Kean e Vlahovic ma attenzione alla carta a sorpresa Chiesa.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2) 24.Onana, 36.Darmian, 15.Acerbi, 95.Bastoni, 2.Dumfries, 23.Barella, 20.Calhanoglu, 22.Mkhitaryan, 32.Di Marco, 10.Lautaro Martinez, 9.Dzeko

Juventus (3-5-1-1) 36.Perin, 3.Bremer, 19.Bonucci, 6.Danilo, 2.De Sciglio, 20.Miretti, 5.Locatelli, 25.Rabiot, 17.Kostic, 22.Di Maria, 14.Milik

Impostazioni privacy