Dimarco: “Ci siamo ritrovati, faccio parte di un gruppo incredibile”

Vittoria importante per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi: l’Inter vince 1-0 in casa contro la Juventus e ottiene il pass per la seconda finale di Coppa Italia consecutiva, dopo quella vinta lo scorso anno.

A decidere la gara la marcatura di Federico Dimarco, la quarta in stagione, che conferma le sue buone doti offensive e la sua importanza all’interno di questa Inter, su assist illuminante di Barella. Inoltre da segnalare anche il gol annullato giustamente ad Edin Dzeko per offside.

Le dichiarazioni di Dimarco

Durante il post partita è intervenuto ai microfoni di SportMediaset Federico Dimarco, colui che ha deciso la partita e ha regalato la qualificazione ai nerazzurri, di seguito quanto dichiarato al termine della partita:

Federico Dimarco
FOTO: Federico Dimarco

Gol più importante?

Speriamo il prossimo che faccio.

Lazio?

Pensiamo partita per partita se faremo questo ci toglieremo soddisfazioni.

Ritrovati?

Direi di sì, continuiamo cosi

Segreto di questa vittoria?

Il gruppo fa tanto e faccio parte di un gruppo incredibile che lottano per questa maglia

Poi ha proseguito a Sky Sports:

Questo gruppo si merita tanto, lotta sempre per la maglia. Siamo contenti di essere arrivati in finale, per noi la Coppa Italia conta molto.

Sul momento della stagione:

Quello che ci era mancato nell’ultimo mese era che non pensavamo partita per partita ma pensavamo troppo in là. Dal Benfica abbiamo pensato partita per partita e i risultati si sono visti.

La crescita merito di Inzaghi?

Il nostro gioco ci porta ad avere tanta mobilità, quando fai rotazioni ti trovi in parti di campo che non ti aspetti, questi sono i frutti del lavoro che facciamo in settimana.

Sull’affinità con Barella e Bastoni:

Aspettiamo fine anno e vediamo. Con Basto ci conosciamo da Parma, quando sono tornato all’Inter abbiamo trovato un feeling anche con Mkhi, ci ha portato a fare grandi partite contro avversari di valore.

Sulla classifica in campionato:

Nell’ultimo mese ci è mancato il non pensare partita per partita, quando pensi troppo in là lasci per strada troppi punti. Questo gruppo è molto unito, lotta ogni partita per il risultato. Dal Benfica è cambiata la storia, siamo arrivati in un momento importante della stagione e si sono visti i risultati.

Impostazioni privacy