Inter, buone notizie per Inzaghi: un titolare torna ad allenarsi in gruppo

La gioia e l’entusiasmo sono ancora al settimo cielo in casa Inter dopo la vittoria convincente contro il Benfica in Champions League che proietta la squadra nerazzurra, sorprese permettendo, alle semifinali dove affronterà una tra Milan e Napoli.

Il tecnico piacentino ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di preparare al meglio le sfide di alto livello a discapito di un campionato a dir poco disastroso con le 10 vittorie collezionate in appena 29 partite.

Inter Calhanoglu infortunio
Inter Calhanoglu infortunio

Calhanoglu punta al Monza

La vittoria dell’Inter prende ancora più valore se consideriamo le assenze per i nerazzurri: mancavano il miglior difensore in rosa Milan Skriniar e l’indispensabile Hakan Calhanoglu.

Da considerare però l’ottima prestazione di Marcelo Brozovic che per una notte è tornato il regista dominante in mezzo al campo che abbiamo ammirato nelle ultime stagioni in nerazzurro.

Aver trovato la quadra senza due giocatori fondamentali significa dimostrare finalmente la profondità di questa rosa che ad inizio stagione aveva obiettivi importanti anche in campionato.

Ora il tecnico ma tutti i tifosi nerazzurri possono sorridere: dopo il brutto infortunio rimediato con la Nazionale che lo ha costretto ad un mese di stop, Hakan Calhanoglu è tornato finalmente ad allenarsi con il gruppo e sarà convocato per la sfida di sabato sera contro il Monza.

La condizione ritrovata da parte del regista ex Milan favorisce l’allenatore in vista del tour de force che attenderà l’Inter nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy