Inter-Monza, possibile turnover in attacco per Inzaghi: chi tra Lukaku e Dzeko?

Nel calcio moderno in cui si gioca ogni 3 giorni non c’è tempo per festeggiare i traguardi, dopo la splendida vittoria contro il Benfica in Champions League la squadra nerazzurra è già proiettata alla sfida di sabato sera contro il Monza.

Il gruppo allenato da Raffaele Palladino ha dimostrato grande solidità e in questa stagione sono molteplici gli sgambetti alle big rifilati dai brianzoli, gli uomini di Inzaghi non dovranno sottovalutare l’avversario ma dare il 100% per recuperare terreno in campionato.

Formazione Inter-Monza Lukaku
Formazione Inter-Monza Lukaku

Le scelte del tecnico piacentino

La sfida di San Siro sarà l’ennesima prova di maturità a cui saranno sottoposti calciatori ed allenatore, fino ad ora la mancanza di continuità ha inevitabilmente condizionato la stagione dei nerazzurri.

Ma dopo aver battuto i portoghesi in una maniera così convincente la sicurezza in tutto l’ambiente interista dovrebbe essere altissima, abbastanza da disputare un match di alto livello anche contro il Monza.

Senza ombra di dubbio il tecnico piacentino sarà quasi obbligato a dover fare delle scelte in mezzo al campo, un minimo di turnover in vista del match di ritorno contro il Benfica di mercoledì prossimo.

Stando alle ultime notizie riportate da Sky Sport, Simone Inzaghi dovrebbe virare sulla coppia d’attacco Lukaku-Correa mentre a centrocampo il recuperato Calhanoglu non ha abbastanza minuti nelle gambe per poter partire titolare.

Infine sarà turno di riposo per Darmian e Dimarco che saranno sostituiti rispettivamente da Danilo D’Ambrosio e Robin Gosens tornato al gol contro la Salernitana.

Impostazioni privacy