Champions League, un giocatore nerazzurro presente nella top 11 della Uefa

La splendida vittoria di martedì sera contro il Benfica ha senza dubbio dimostrato la preoccupante mancanza di continuità che ha contraddistinto l’Inter in questa stagione.

Se in campionato gli uomini di Inzaghi sembrano aver smarrito le motivazioni e gli stimoli, in Champions League i calciatori hanno dimostrato di avere fame di successi disputando una gara perfetta sotto tutti i punti di vista.

Bastoni Top 11 Champions League
Bastoni Top 11 Champions League

Bastoni presente nella top 11 della Champions League

Al netto delle critiche riversate nei confronti del tecnico in questo periodo per le troppe sconfitte collezionate in campionato, il successo contro il Benfica passa anche dalle sue idee di gioco e dalle sue geometrie.

Entrambi i gol sono di fatto opera sua: il difensore italiano Alessandro Bastoni con due cross dalla trequarti prima fa l’assist per l’1-0 di Barella e successivamente sempre una sua iniziativa rende possibile il rigore che poi realizzerà Lukaku.

L’avanzamento del centrale di sinistra nella manovra offensiva della squadra nerazzurra è una delle caratteristiche del tecnico piacentino che è stato capace di incartare in questo modo la squadra portoghese.

Proprio le due occasioni nate dal piede mancino di Bastoni, oltre all’ottima prestazione difensiva, hanno permesso al calciatore di entrare di diritto nella top 11 scelta dalla Uefa.

Di seguito la formazione completa:

Formazione (5-3-2):

Courtois (Real Madrid)
Stones (Manchester City)
Bastoni (Inter)
Ruben Dias (Manchester City)
Kjaer (Milan)
Alaba (Real Madrid)
Bernardo Silva (Manchester City)
Rodri (Manchester City)
Bennacer (Milan)
Vinicius (Real Madrid)
Haaland (Manchester City)

Impostazioni privacy