“Possibile derby in Champions?” La risposta a sorpresa del sindaco di Milano

Le milanesi stanno dominando in Europa, martedì l’Inter ha battuto il Benfica con un netto 2-0 e ieri sera il Milan ha sconfitto il Napoli con un solido 1-0 riuscendo nell’impresa di vincere ben 2 volte nel giro di pochissimi giorni contro i prossimi, preannunciati, campioni d’Italia.

La stagione nerazzurra fin qui ha avuto molti, forse troppi, alti e bassi in campionato dove gli uomini di Inzaghi hanno collezionato ben 10 sconfitte in appena 29 gare: un rullino di marcia a dir poco negativo.

Derby Champions sindaco Sala
Derby Champions sindaco Sala

Le parole del sindaco Sala

Al netto delle difficoltà in Serie A è innegabile che l’Inter abbia meritato di vincere il match contro il Benfica ed ora si trova con un piede alle semifinali di Champions dove incontrerà la vincente di Milan-Napoli in un derby tutto italiano.

Naturalmente uno scontro con il Milan in una semifinale di Champions League, dopo 20 anni dall’ultima volta, sarebbe un qualcosa di meraviglioso per il nostro calcio ma allo stesso tempo stressante per i tifosi che vivrebbero il doppio confronto con un’ansia non indifferente.

A tal proposito si è espresso il sindaco di Milano Beppe Sala, da sempre tifoso nerazzurro, il quale durante la presentazione di Piano City, a Palazzo Marino, ha sorpreso tutti con questa piccola dichiarazione in merito:

“Sarebbe qualcosa di molto, molto bello per la città. E davvero molto stressante per me…”

Per l’intero calcio italiano ci auguriamo di poter assistere ad una semifinale tutta italiana che dimostrerebbe una sorta di ripartenza per un movimento calcistico in netta crisi negli ultimi anni a differenza di altri campionati.

Impostazioni privacy