Inzaghi in conferenza: “Calendario impossibile ma sono fiero dell’Inter”

Simone Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato la partita dell’Inter e la straordinaria vittoria ottenuta dai nerazzurri ai danni del Benfica.

La prossima settimana ci sarà il ritorno in quel di San Siro ma l’Inter ha ipotecato seriamente la semifinale di Champions League contro la vincente tra Milan e Napoli.

Di seguito la conferenza stampa post-partita:

Sulla gara: Sono molto soddisfatto della gara fatta dai ragazzi, ci godiamo la serata ma avremo una partita di ritorno contro una squadra impegnativa. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo meritato questa vittoria. Adesso ci sarà una gara importante di campionato e in Champions sappiamo che il risultato non è chiuso.

Sul Benfica: Il Benfica è una squadra di qualità, molto forte ma mi soffermerei più sulla prestazione dell’Inter. Sappiamo di essere avvantaggiati al ritorno, dovremo ripetere a Milano la gara fatta a Lisbona.

Conferenza Inzaghi
Conferenza Inzaghi

Sul calendario: Abbiamo giocato con personalità, ho fatto tre cambi in contemporanea, non dimentichiamo che è la quarta partita in pochi giorni, la terza in sei. Il calendario è quasi impossibile, però siamo l’Inter e in questi due anni non abbiamo lasciato indietro mai nulla. Vogliamo essere sempre presenti: sappiamo che ci sono delle difficoltà oggettive per la stanchezza, però ho cercato di alternare molto.

Sulle critiche: Sono abituato, fanno parte del mestiere. L’importante è avere risposte dai miei giocatori: nelle tre partite senza vittoria, nonostante quello che si diceva, ero sereno e tranquillo. A volte bisogna essere lucidi, bisogna guardare le partite e lasciare in disparte i risultati.

Sugli attaccanti: Credo sia stato giusto guardare e non intervenire. Gli attaccanti hanno fatto un ottimo lavoro, tutti, da Lautaro e Dzeko a Correa e Lukaku. Sono fondamentali, quest’anno non li ho avuti tutti a disposizione e ora cerco di impegnarli tutti perché meritano gare così.

NICOLAS IANNONE

Impostazioni privacy