Champions League, il doppio ex non ha dubbi: “L’Inter soffrirà il gioco del Benfica”

L’avvicinamento a Benfica-Inter trova sempre più pareri contrastanti: c’è chi vede i portoghesi favoriti, mentre c’è che spera nel colpo di coda del Biscione. In merito alla sfida di Champions ha detto la sua anche Paulo Sousa, doppio ex della sfida ed attuale allenatore della Salernitana.

Benfica-Inter, il pensiero di Sousa

Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Record, media portoghese, dando la sua chiave tattica sulla sfida. Difficile trovare un esperto migliore dell’allenatore che ha fermato l’Inter nell’ultima di Serie A.

Sousa Serie A
FOTO: Paulo Sousa-Salernitana

L’allenatore della Salernitana ha parlato nello specifico delle possibili combinazioni di gioco tra Benfica ed Inter: “L’Inter soffrirà la velocità di gioco del Benfica, che pratica un calcio verticale, con molta mobilità e movimenti di rottura sul corto. Il Benfica è stata finora una delle migliori squadre in Champions League, se non la migliore, in termini di gol segnati, numero di occasioni create e perché non ha mai perso“.

Chiudendo Sousa ha spiegato perché il Benfica ha lavorato così bene in questi anni: “Voglio congratularmi con Rui Costa, il presidente, per il lavoro che ha fatto e sta facendo. Ha creato una scuola allenatori e un’accademia che permettono al Benfica di essere sempre competitivo in Champions League.

Impostazioni privacy